Calcio femminile
Bologna femminile, domani arriva il San Marino
Domani pomeriggio alle 15 il Bologna femminile ospiterà la San Marino Academy nella seconda giornata di Serie B.
Domani pomeriggio alle 15 il Bologna femminile sarà impegnato nuovamente sul campo amico: dopo aver brillantemente superato il Genoa nei Sedicesimi di Coppa Italia, ecco che al Bonarelli arriva anche la San Marino Academy per il secondo turno di Serie B.
Le ragazze guidate da Matteo Pachera hanno cominciato al meglio l’anno sportivo, portando a casa tre punti dalla trasferta contro la Res Roma alla prima di campionato e in seguito qualificandosi agli Ottavi di Coppa Italia. Le titane, al contrario, sono ancora a quota zero punti e zero gol. In campionato la squadra del neo-mister Francesco Baldarelli ha esordito perdendo 2-0 con la Freedom, per poi essere eliminata dal Parma in Coppa Italia.
Bologna femminile, il commento di Rossi: «Sarà un campionato molto lungo ma possiamo fare bene»
Il campionato, tuttavia, si prospetta lungo e impegnativo. «Le prime due partite hanno evidenziato che sarà un campionato lungo e molto faticoso perché tutte le squadre scendono in campo per vincere. Secondo me dobbiamo pensare una partita alla volta cercando di dare il meglio e facendo quello che ci chiede il mister: solo così potremo fare una grande stagione» sono le parole della giocatrice Alice Rossi.
«Quest’anno tutte le partite saranno difficili, le squadre si sono rinforzate e penso che il livello del campionato si sia alzato rispetto all’anno scorso. Per questo motivo dovremo fare molta attenzione con la San Marino Academy: sarà una partita tosta, servirà limitare gli errori e sfruttare tutte le occasioni che arriveranno» ha poi detto il difensore rossoblù, commentando il match di domani.
L’ex Sassuolo, riconfermata anche quest’anno dopo essere arrivata sotto le Due Torri lo scorso gennaio, ha poi spiegato di avere grandi speranze per il Bologna: «Sono contenta di essere rimasta perché da gennaio mi sono trovata subito bene. Sono stata convinta dalla serietà della società, che punta molto su di noi, e dalla voglia di tutto l’ambiente di disputare un ottimo campionato».
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook