Seguici su

Calcio femminile

Bologna femminile, domani si parte con la stagione 24/25

Al via il nuovo anno sportivo delle rossoblù: domani si parte con le visite mediche, il 22 luglio il primo allenamento

Pubblicato

il

Il Bologna femminile riparte a Casteldebole
Il Bologna femminile riparte a Casteldebole (©Bologna FC 1909)

Con la recente rivelazione del nuovo allenatore Matteo Pachera, in casa Bologna femminile tutto è pronto per l’inizio della stagione 2024/2025. La nuova stagione partirà ufficialmente da domani, con le rossoblù che effettueranno le prime visite mediche presso la struttura ABCardio.

Il programma del Bologna femminile

Il neo-mister, che ha da poco rivelato gli obiettivi di squadra, ha inoltre anticipato il programma delle rossoblù. La preparazione vera e propria comincerà lunedì prossimo, 22 luglio, quando le ragazze si ritroveranno per la prima seduta di allenamento del nuovo anno sportivo. Dopo due settimane di lavoro a Casteldebole, la squadra partirà per il ritiro estivo che si terrà dal 5 al 10 agosto al Villaggio della Salute Più di Monterenzio, tra le colline bolognesi (la stessa location dell’anno scorso). Dal momento che il campionato comincerà il 1° di settembre, le ragazze continueranno poi la preparazione sul proprio terreno di gioco, il campo Bonarelli di Granarolo Emilia.

Per quanto riguarda il pre-campionato, sono inoltre in programma tre amichevoli: domenica 11 agosto contro il Sassuolo, domenica 18 agosto contro l’Orobica Calcio Bergamo e infine domenica 25 agosto contro il Sassuolo Primavera.

Gelmetti e compagne sono pronte per una nuova stagione di Serie B

Come l’anno scorso, le rossoblù parteciperanno al campionato di Serie B insieme ad Arezzo, Brescia, Freedom, Chievo, Lumezzane, Res Roma, Ternana, Cesena, Genoa, Hellas Verona, Parma, San Marino Academy e Vis Mediterranea Soccer (neo-promossa dalla Serie C). La FIGC ha invece comunicato che Pomigliano e Meran Women sono state escluse dal torneo cadetto: la prima ha ritirato l’iscrizione, la seconda non rispettava i criteri. Bisognerà quindi capire quali società andranno a sostituirle.

Nel frattempo, il Bologna sta andando a caccia: molti sono stati i saluti, altrettanti saranno i nuovi arrivi sotto le Due Torri. La rosa di Matteo Pachera potrà inoltre contare su alcune riconferme importanti: dal trio d’attacco Gelmetti-Kustrin-Colombo ai difensori “di lunga data” Arcamone, Sciarrone e Zanetti, alle quali si aggiungono Giovagnoli e Raggi (entrambe arrivate lo scorso anno). Al momento il reparto più sguarnito pare essere il centrocampo, composto soltanto da Gradisek e De Biase. Tra gli addii più celebri, infatti, ricordiamo quello dell’ex capitana Marilyn Antolini, tra le protagoniste della storica promozione dalla Serie C.

(Fonte: Bolognafc.it, Stadio, Sebastiano Moretto)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *