Calcio femminile
Bologna Women a caccia di riscatto a Verona
Il Bologna femminile torna in campo dopo la Coppa Italia: domani le rossoblù affronteranno in trasferta l’Hellas Verona
Il Bologna femminile riparte dal campionato dopo la delusione della Coppa Italia, competizione dalla quale le rossoblù sono uscite a causa della pesante sconfitta per 6-0 insaccata contro la Roma detentrice del titolo. Domani nel primo pomeriggio, nel nono turno di Serie B, le ragazze di Matteo Pachera vanno a trovare l’Hellas Verona. Il fischio d’inizio del match, trasmesso in diretta su Vivo Azzurro TV, è previsto per le 14:30.
A maggior ragione dopo l’eliminazione dalla coppa nazionale, il Bologna punterà alla vittoria sia per riscattarsi dallo scorso insuccesso e sia per proseguire l’ottimo percorso in campionato. Con 18 punti (gli stessi di Genoa e Freedom), le felsinee sono infatti quarte e finora hanno collezionato 6 vittorie su 8 giornate. Da segnalare i numeri di una “titolarissima” di mister Pachera: finora, il difensore Angela Passeri è stata sempre presente in campo.
Reduci dalla sconfitta contro la Ternana seconda della classe, le scaligere stanno invece attraversando un periodo difficile. Con 7 tasselli, le ragazze di Giacomo Venturi occupano la tredicesima posizione in classifica e sono pericolosamente vicine alla zona retrocessione. Insomma, il Bologna deve puntare a vincere anche per la soddisfazione personale dei tanti ex della partita (ossia Margot Shore, Alice Sondergaard e lo stesso allenatore Matteo Pachera).
Bologna femminile, Nicole Lauria presenta la partita di domani
Il portiere rossoblù Nicole Lauria fa il punto sul campionato: «Per arrivare a competere con Parma e Ternana manca niente, sono state cambiate un po’ giocatrici in estate, quindi, è normale ci voglia un po’ per trovare la quadra. Dobbiamo continuare così, ridurre al minimo gli errori e andare avanti per la nostra strada».
La giocatrice rossoblù ha esordito in stagione proprio nella gara contro la Roma persa per 6-0 in casa propria. «Mi mancava la sensazione della partita, quindi ero più felice che ansiosa. Sono stata contenta di giocare, soprattutto contro una grande squadra – è stato il suo commento – Secondo me abbiamo fatto molto, affrontando a viso aperto una squadra di Serie A che gioca in campo internazionale da anni. Sapevamo che era difficile, ma secondo me il risultato è stato raggiunto: giocare come vuole il Bologna».
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook