Calcio femminile
Bologna femminile, in arrivo altri tre neo-acquisti
Sotto le Due Torri arrivano anche Shore, Sechi e Battelani
La rosa del Bologna femminile per la stagione 2024/2025 si rinforza ulteriormente grazie ad altri tre neo-acquisti: dopo Sondergaard, Tardini e Scuratti, infatti, il club rossoblù ha annunciato anche l’arrivo di Margot Shore, Martina Sechi e Veronica Battelani.
Gli acquisti del Bologna femminile salgono a sei: in arrivo anche Shore, Sechi e Battelani
La squadra acquisisce un nuovo portiere: la classe 1997 Margot Shore, canadese di Ottawa, ha accumulato numerosa esperienza sui campi del Nordamerica. Dopo aver giocato nei campionati universitari, Margot approda Oltreoceano, per l’esattezza in Puglia, dove veste le maglie di Lecce e Pink Bari. A Bologna ritrova mister Matteo Pachera, che è stato il suo allenatore nelle scorse due stagioni passate all’Hellas Verona.
Queste le sue prime parole ai canali del club rossoblù: «Mi piace un calcio dove il portiere può impostare il gioco e avere un ruolo attivo nello sviluppo. Mi sono sentita voluta della società, l’opportunità di lavorare di nuovo con mister Pachera ha avuto un ruolo importante. Inoltre, conosco già Gelmetti (con cui ho giocato a Bari) e Sondergaard, compagna al Verona».
Il quinto acquisto del Bologna è invece un’altra attaccante, la giovanissima Martina Sechi. Nonostante la giovane età, la classe 2003 sarda ha vestito i colori di Cagliari, Roma Primavera, Florentia e Fiorentina. Martina è inoltre reduce da un’ottima annata al Cesena, tra le migliori compagini della scorsa stagione di Serie B: nella società romagnola si è fatta notare proprio per l’alto numero di realizzazioni. «Bologna è una bella città in cui si respira aria di calcio, con un futuro tutto da scrivere – ha dichiarato – Voglio portare spensieratezza e impegno, due qualità che possono andare di pari passo in campo e fuori».
Sesto e ultimo (per ora) acquisto rossoblù è l’imolese Veronica Battelani. Di un anno più anziana di Sechi, Veronica è una centrocampista offensiva di piede destro che può già vantare una buona esperienza tra Serie B e Serie A (avendo giocato per il Riccione e per il Sassuolo). Nel 2021 subisce un grave infortunio e si trasferisce alla Sampdoria. Nel suo curriculum bisogna inoltre sottolineare la convocazione con le Nazionali U17 e U23. «Ho scelto Bologna per serietà e professionalità. Ho tanta voglia di fare per cercare di raggiungere insieme alle mie compagne nuovi obiettivi» commenta.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook