Seguici su

Bologna FC

Un pomeriggio con il Bologna femminile: il racconto

Ieri la squadra del Bologna femminile era presente allo store di via D’Azeglio: il racconto di un pomeriggio a tinte rossoblù

Pubblicato

il

Il Bologna femminile al BFC Store
Il Bologna femminile al BFC Store (©1000Cuori Rossoblù)

Quello di ieri è stato un pomeriggio a tinte rossoblù: sì, perché le giocatrici del Bologna femminile sono state invitate al BFC Store di via D’Azeglio per trascorrere qualche ora insieme ai propri tifosi e, in generale, alle persone che passavano per il centro. Accompagnate dal loro fedele staff, le rossoblù hanno concesso foto, autografi e interviste. Durante l’evento è stata inoltre presentata la maglia ufficiale di questa stagione.

Bologna femminile e i due stop consecutivi, Gelmetti: «Il campionato è ancora lungo, non ci scoraggiamo e ci rimbocchiamo le maniche»

Ultimamente la gioia per l’ottimo avvio di stagione e per le 5 vittorie consecutive (4 nel campionato di Serie B e una in Coppa Italia) è stata leggermente smorzata dalle 2 sconfitte di fila subite contro Genoa e Parma. La capitana e capocannoniera Martina Gelmetti, già a quota 8 reti in campionato, ha voluto tuttavia sottolineare il bel clima che si respira in casa Bologna. «Il nostro segreto per l’avvio col botto? Siamo partite forti con già in mente un obiettivo importante. Ci siamo unite fin dal primo giorno e di conseguenza si è subito visto che qualcosa di forte si stava costruendo sia dentro che fuori dal campo. Siamo un gruppo di ragazze con molto entusiasmo quindi è bastato un attimo per iniziare alla grande» racconta la numero 11 rossoblù.

«Sapevamo che quella contro il Parma capolista sarebbe stata una partita durissima – prosegue – Forse quello che ci manca è un po’ più di esperienza ma sono sicura che quella si costruisce partita dopo partita. Il campionato è ancora lunghissimo e noi conosciamo il nostro valore. Non ci scoraggiamo dopo questi punti persi ma ci rimboccheremo sempre di più le maniche». In effetti il Bologna femminile avrà modo di tornare in carreggiata già domenica, quando andrà a trovare la neopromossa Vis Mediterranea. «Ci aspetta una partita che sembra molto facile sulla carta, loro sono ultime in classifica. A dire la verità, però, saranno le più difficili, sono quelle che in un attimo possono farti lo sgambetto. Dal canto nostro, venendo da due partite in cui non siamo state perfette, non la prenderemo sottogamba» conclude Gelmetti.

Il Bologna femminile per una foto di gruppo davanti al BFC Store

Il Bologna femminile per una foto di gruppo davanti al BFC Store (©1000Cuori Rossoblù)

Le parole della nuova arrivata Martina Sechi: «Qui si vive benissimo»

Intanto, i (numerosi) neoacquisti stanno avendo modo di ambientarsi sempre di più sotto le Due Torri. «A Bologna mi sto trovano benissimo, sia in campo che fuori. È una città in cui si vive bene, c’è tutto ma allo stesso non c’è troppo caos – commenta Martina Sechi, una delle new entry della squadra – Mi piace soprattutto che sia abbastanza vicina al mare, per me che sono sarda è una cosa importantissima che ci sia il mare vicino. Allo stesso tempo ci sono le colline, così quando ti va puoi andare a farti un giro sui colli. In ogni caso mi piace anche trascorrere il tempo in centro».

L’attaccante classe 2003, che ha già collezionato una rete con la maglia rossoblù, commenta infine il suo inserimento nella squadra. «Anche con la squadra mi sto trovando bene. Ci vediamo spesso e abbiamo un ottimo legame. Dispiace un po’ per i risultati in campo delle ultime settimane però siamo tranquille, siamo sicure che ci rifaremo. Di sicuro andremo sempre meglio».

Matteo Pachera Bologna femminile

Matteo Pachera (a destra) insieme al Coordinatore del Settore Femminile Fruzzetti (©Bologna FC 1909)

L’ambizione di mister Pachera: «Io sono ambizioso di mio, ci ho messo poco a scegliere il progetto Bologna»

Arrivato sotto le Due Torri durante l’estate, anche il mister Matteo Pachera è una new entry della squadra. All’allenatore veronese è stato affidato un progetto in crescita, promosso due stagioni fa dalla Serie C ma già in grado di competere per i primi posti della classifica nel campionato cadetto. Pachera, tuttavia, non ha mai fatto mistero della propria ambizione: «Ci ho messo veramente poco a decidere di venire a Bologna. Fin dal primo momento in cui ho parlato con il direttore Fruzzetti mi è piaciuta l’ambizione che ha la società. Io poi sono ambizioso di mio quindi per me è stato molto semplice accettare. Speriamo di fare un grande campionato».

Nonostante gli ultimi insuccessi, il ct rossoblù è sicuro di poter arrivare lontano assieme alle sue ragazze. «Quest’anno ci sono diverse squadre favorite per il primo posto e per la promozione in A. Noi di sicuro possiamo dare fastidio, le ragazze hanno grande qualità quindi possiamo fare un ottimo campionato. Anche se veniamo da due sconfitte penso che ci sia una buonissima base su cui poter lavorare e da cui ripartire, quindi siamo molto ottimisti. Se c’è un reparto in cui possiamo migliorare? Il nostro obiettivo è migliorare innanzitutto a livello di squadra».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Simone Zanetti

    16 Ottobre 2024 at 17:08

    Grandissime ragazze, parte ancora troppo poco considerata (fortunatamente non da noi) del nostro BFC!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *