Calcio femminile
Bologna femminile, arriva il neo-acquisto Linda Masini
Linda Masini è una nuova giocatrice del Bologna femminile: la centrocampista ex Fiorentina ha firmato fino al 30 giugno 2025
Per il calcio femminile la sessione di mercato invernale è già iniziata: il Bologna, infatti, ha da poco ufficializzato l’acquisto di una nuova giocatrice per la rosa di Matteo Pachera. Si tratta della fiorentina Linda Masini, la quale ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.
Bologna femminile, chi è la new entry Linda Masini: centrocampista di piede destro cresciuta nel vivaio della Fiorentina
Centrocampista di piede destro, la giovanissima Linda Masini è nata a Firenze nel gennaio del 2005 ed è cresciuta nel vivaio della Fiorentina Women. La ragazza ha iniziato a giocare a calcio nel 2016, all’età di 11 anni, e nel corso del tempo è cresciuta sempre di più fino a raggiungere la Primavera. Può inoltre vantare il debutto con la prima squadra del club viola, arrivato durante un’amichevole.
Nell’estate del 2024 è ripartita dal Rinascita Doccia, per poi svicolarsi e lasciare recentemente il campionato di Eccellenza. Ora la classe 2005 ha accettato il progetto del Bologna. «Quello rossoblù è un bel progetto in cui posso crescere e imparare sperando di riuscire a esprimere al meglio le mie capacità» ha esordito Linda, raccontando il motivo che l’ha spinta ad approdare sotto le Due Torri. «Sono una centrocampista che spezza il gioco, imposta e serve l’ultimo passaggio» ha concluso, anticipando qualcosa delle proprie capacità. Insomma, si tratta sicuramente di una figura che andrà a rafforzare il controcampo rossoblù, soprattutto considerando che Sofia Monaco si sta ancora riprendendo dall’infortunio al crociato e che la giovane Beatrice Cataldo è spesso impegnata con la Primavera. Staremo a vedere se la giocatrice fiorentina riuscirà a ritagliarsi uno spazio in mezzo a Tardini, Silvioni e Battelani, tra le intoccabili di Matteo Pachera.
Linda, che è già a disposizione di mister Pachera, ha scelto la maglia numero 15. Nelle scorse settimane, intanto, era arrivato l’addio di Martina Scuratti: la centrocampista lombarda era sbarcata a Bologna durante il calciomercato estivo, senza riuscire mai a debuttare veramente.
(Fonte: Bolognafc.it, Stadio, Sebastiano Moretto)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook