Calcio femminile
Bologna femminile, Shore: «Sono contenta di essere qui, è una squadra che punta in alto»
Ai microfoni del club ha parlato Margot Shore, portiere e neo-acquisto del Bologna femminile: ecco le sue parole
Il Bologna femminile è appena rientrato in città dopo il ritiro di Monterenzio, località sulle colline bolognesi dove la squadra trascorre il raduno estivo da ormai tre anni. Domenica le ragazze del neo-mister Matteo Pachera hanno affrontato il Sassuolo nel primo test della stagione in vista dell’inizio del nuovo campionato: la Serie B 2024/2025, infatti, avrà inizio domenica 1°settembre.
Le parole della neo-arrivata Margot Shore
Nel frattempo, i microfoni della società sono andati a parlare con Margot Shore, portiere e neo-acquisto rossoblù appena arrivata sotto le Due Torri dall’Hellas Verona. «Sono molto contenta di vestire la maglia del Bologna, secondo me è una società che punta in alto e mi fa piacere far parte del progetto. Sono molto emozionata di iniziare questo percorso con loro» sono state le sue prime parole ai canali ufficiali del club.
La giocatrice italo-canadese prosegue raccontando il suo inserimento nella squadra: «Il gruppo è molto unito, molte si conoscono già dall’anno scorso. Anche le ragazze che sono qui da due o tre anni ci hanno accolto molto bene. Si può sempre lavorare sul gruppo, sia in ritiro che in campo e in palestra, quindi stiamo lavorando bene sotto questo punto di vista».
Originaria di Ottawa ma recentemente convocata con la Nazionale maggiore italiana, Margot conclude raccontando l’emozione di indossare la maglia azzurra: «Soprattutto le prime volte ha fatto un certo effetto, non pensavo che la chiamata con l’Italia fosse una cosa che potesse mai capitare a me. All’inizio ero un po’ spaventata ma anche molto onorata e orgogliosa di questo: è stata un’esperienza molto importante per me, un sogno».
Il commento del Responsabile del Bologna femminile Gianni Fruzzetti
Gianni Fruzzetti, Coordinatore del settore femminile rossoblù, ha poi parlato degli obiettivi stagionali: «Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati a inizio stagione per rinforzare la squadra e siamo molto contenti della rosa che abbiamo. Abbiamo cambiato sia l’allenatore che diverse giocatrici e quindi si apre un ciclo nuovo per alzare maggiormente l’asticella. Tra gli obiettivi c’è sicuramente quello di fare un campionato di prima fascia per giocarci le prime posizioni. Poi vedremo come va».
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook