Calcio femminile
Bologna femminile, arriva la prima sconfitta: il Genoa vince 1-0
Il primo ko stagionale del Bologna femminile arriva al quinto turno di campionato: il Genoa interrompe la striscia positiva delle rossoblù
Questo pomeriggio il Bologna femminile è andato a trovare il Genoa nel match valido per la quinta giornata di Serie B. Sul campo delle grifoncine allenate da Fabio Fossati, le rossoblù cadono per la prima volta nella loro stagione. Finora, infatti, le ragazze di Matteo Pachera avevano collezionato soltanto vittorie (cinque di fila in campionato, a cui si aggiunge quella ottenuta in Coppa Italia proprio contro la compagine ligure).
Il Bologna femminile cede nella ripresa: Bargi regala i tre punti all’home team
Partita tattica fin dall’inizio, con l’attacco rossoblù che non riesce a graffiare come al solito (lo dimostrano i 15 gol segnati in quattro partite di campionato). Quest’oggi, invece, il Bologna è anche sfortunato e non sfrutta la possibilità di passare in vantaggio: a portiere battuto, infatti, la conclusione di Colombo impatta la traversa.
Nella ripresa, poi, arriva la doccia fredda: Caterina Bargi, una delle giocatrici più pericolose del Genoa, sfrutta una conclusione della compagna Cuschieri che rimbalza sul palo per prendere palla e battere Margot Shore. Al 68′ le liguri passano dunque sull’1-0. A poco servono i cambi effettuati di mister Pachera, che prova a inserire anche Kustrin (tornata di recente al gol) e la neo-arrivata Sechi (tra le migliori realizzatrici della scorsa stagione).
Il Genoa ottiene così i tre punti, rifacendosi dall’eliminazione in Coppa Italia e conquistando una vittoria grazie alla quale sale al terzo posto (a quota 12 tasselli). Sorpassato lo stesso Bologna, che invece scivola in quarta posizione. Nel frattempo, infatti, la Ternana ha superato 2-1 la Res Roma e ha conquistato la vetta della classifica.
Per avere il quadro completo delle prime posizioni, tuttavia, bisognerà aspettare il risultato del Parma, tra poco in campo con il Cesena.
Prossimo appuntamento a domenica prossima con l’importantissimo match Bologna-Parma.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook