Seguici su

Calcio femminile

Bologna femminile, buona la prima: Res Roma battuta 3-1

Le rossoblù esordiscono in campionato con una vittoria: Res Roma battuta 3-1 sul proprio campo

Pubblicato

il

Bologna femminile
Femminile, Res Roma-Bologna 1-3 (©Bologna FC 1909)

Ottimo inizio per il Bologna femminile: ieri pomeriggio, nella prima giornata del campionato di Serie B, le felsinee escono vittoriose per 3 a 1 dalla trasferta contro la Res Roma Women. In gol la capitana Martina Gelmetti e le nuove arrivate Veronica Battelani ed Alice Sondergaard, due dei dieci neo-acquisti sbarcati sotto le Due Torri durante il calciomercato estivo. Non poteva iniziare meglio il percorso di Matteo Pachera, arrivato sulla panchina rossoblù a luglio dopo l’addio di Simone Bragantini.

Femminile, Res Roma-Bologna 1-3: la partita

Mister Pachera decide di schierare sette neo-acquisti (Shore, Golob, Passeri, Sondergaard, Tardini, Silvioni e Battelani) al fianco delle “veterane” Gelmetti, Colombo, Raggi e Rossi. Le rossoblù passano in vantaggio già al quarto minuto di gioco, con Veronica Battelani a segnare il primo gol del Bologna in questa stagione 2024/2025: è la prima rete in rossoblù per la giocatrice imolese ex Sassuolo e Pomigliano. Al 10′, poi, arriva il doppio vantaggio grazie alla solita Martina Gelmetti (con la fascia di capitano al braccio): è il 59esimo gol segnato dalla bomber rossoblù con questi colori.

Il secondo tempo si apre con una bella conclusione della neo-arrivata Lana Golob: la calciatrice slovena, di ruolo difensore centrale, è stata ufficializzata solo pochi giorni fa. All’84, infine, Alice Sondergaard realizza anche il 3-0 dopo aver sprecato due buone occasioni. L’attaccante svedese, tra i primi acquisti del calciomercato estivo del Bologna femminile, colleziona così il suo primo gol in rossoblù.

La Res segna il 3-1 in pieno recupero, ma le felsinee possono festeggiare i primi tre punti della stagione. L’assenza di Sofia Monaco è l’unica nota stonata in questo primo turno di campionato praticamente perfetto: la giovane giocatrice, acquistata solo pochi mesi fa, ha rimediato la rottura del crociato del ginocchio sinistro durante l’amichevole contro il Sassuolo Primavera. I tempi di recupero saranno comunicati dopo l’intervento chirurgico a cui sarà sottoposta la classe 2006.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *