Seguici su

Calcio femminile

Bologna femminile, domani la trasferta con il Lumezzane

Ancora una trasferta per il Bologna femminile, che domani pomeriggio andrà a trovare il Lumezzane nel decimo turno di campionato

Pubblicato

il

De Biase, Bologna femminile (©Bologna FC 1909)
©Bologna FC 1909

Domani, nella decima giornata di campionato, il Bologna femminile sarà nuovamente impegnato in trasferta. Dopo essere andate a vincere 2-0 sul campo dell’Hellas Verona, le ragazze di Matteo Pachera saranno ospiti del Lumezzane, squadra neopromossa alla sua prima storica partecipazione in Serie B. La partita, visibile su Vivo Azzurro TV, avrà inizio alle 14:30.

Femminile, la preview di Lumezzane-Bologna

Contro la compagine lombarda (caratterizzata anch’essa dalla divisa rossoblù), il Bologna mirerà a un nuovo successo per proseguire il proprio ottimo percorso in campionato: grazie alle 7 vittorie accumulate finora, le felsinee sono infatti quarte in classifica (a quota 21 punti come il Genoa). Fondamentale l’apporto di Margot Shore: il portiere italo-canadese, arrivata sotto le Due Torri in estate, sta mantenendo la porta inviolata da ben 322 minuti. Finora, inoltre, il Bologna è andato in rete con 8 diverse marcatrici, segnando un totale di 20 gol.

Il Lumezzane, tuttavia, non va sottovalutato: le ragazze di Nicoletta Mazza, infatti, hanno ben figurato pure da neopromosse, accumulando 11 punti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Decime in classifica, le lombarde vengono dal successo di misura intascato contro l’Orobica. Nicoletta Mazza potrà inoltre contare su Romina Pinna, attaccante d’esperienza che l’anno scorso ha indossato la maglia del Bologna per metà campionato.

Bologna femminile

Romina Pinna assieme alle compagne del Bologna l’anno scorso (©Bologna FC 1909)

Le parole di Benedetta De Biase: «Non dobbiamo prenderle sottogamba»

La centrocampista rossoblù Benedetta De Biase, ormai tra le “veterane” della squadra, ha commentato così la sfida di domani: «Sarà una gara da non prendere sottogamba sotto tutti i punti di vista. Quello che dovremmo fare è cercare di esaltare le nostre qualità nei migliori dei modi». Benedetta ha poi aggiunto un commento sulla situazione in classifica. «Siamo entusiaste – ha detto – ma nonostante la graduatoria ci veda lassù, la mentalità resta sempre la stessa. La domenica c’è il Bologna e decidiamo solo noi come deve andare la partita».

(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *