Calcio femminile
Bologna femminile, un avvio di campionato da sogno
Un focus sul fantastico inizio di stagione del Bologna femminile
Tre vittorie in tre partite, nove punti accumulati, nove gol segnati e soltanto due incassati e un Ottavo di Coppa Italia da giocare: questo è il bilancio del magnifico avvio di stagione di cui si è reso protagonista il Bologna femminile. I tre successi consecutivi contro Res Roma (3-1), San Marino Academy (5-1) e Brescia (1-0) hanno catapultato le rossoblù in cima alla classifica di Serie B, a pari merito con Parma e Ternana (posizionate al primo e al secondo posto soltanto per grazie a una migliore differenza reti).
Bologna femminile, l’obiettivo è centrare la promozione in Serie A
Insomma, un esordio da sogno. Soprattutto dal momento che, rispetto all’anno scorso anno, il gruppo ha subito una notevole rivoluzione sia in panchina, con la guida della squadra affidata al nuovo allenatore Matteo Pachera, sia dal punto di vista della rosa stessa (con numerosi addii importanti e altrettanti neo-acquisti).
Ciononostante, le rossoblù sono partite in quarta: non solo hanno vinto tutte le partite ufficiali giocate finora (tre di campionato e una di Coppa Italia, salendo a quota quattro successi di fila), ma propongono anche un bel gioco, piacevole da guardare, ricco di giocate interessanti e dal ritmo veloce.
Del resto, né le ragazze né il mister hanno mai fatto segreto di quale fosse l’obiettivo stagionale: puntare alle prime posizioni della classifica per cercare di ottenere la promozione diretta in Serie A. Si tratterebbe di un upgrade record, considerando che il Bologna è salito in B dalla C soltanto due anni fa, alla fine della stagione sportiva 2022-2023.
Dopo aver trascorso una stagione di “rodaggio” nel campionato cadetto, conquistando la salvezza con diverse giornate di anticipo, ora la società sembra esser pronta per un ulteriore salto di qualità: accedere alla massima serie italiana, dove competono le squadre di calcio femminile più forti.
Certo, il campionato è iniziato soltanto da tre turni e, come hanno dichiarato le giocatrici stesse, sarà una stagione lunga e impegnativa. Tuttavia, un vecchio detto dice: “Chi ben comincia è a metà dell’opera“.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook