Calcio femminile
Bologna femminile, domani ad Avellino mirando ai tre punti
Domani pomeriggio il Bologna femminile sarà impegnato ad Avellino per la trasferta contro la Vis Mediterranea
Domani pomeriggio il Bologna femminile affronterà una lunga trasferta ad Avellino per sfidare la Vis Mediterranea (squadra neopromossa). Dopo aver incontrato in centro i propri tifosi, le ragazze di Matteo Pachera si sono messe al lavoro per prepararsi in vista di questa settima giornata di Serie B.
Le rossoblù sono reduci da due stop consecutivi, insaccati sul campo del Genoa e in casa propria contro il Parma capolista, che hanno leggermente smorzato l’entusiasmo per l’inizio di stagione con i fiocchi (caratterizzato da cinque vittorie di fila, quattro in campionato e una in Coppa Italia). Ciononostante, domani il Bologna avrà l’occasione di riscattarsi e di portare a casa nuovi punti importanti per la classifica (che al momento vede le rossoblù quinte con 12 punti). Dal canto suo, la compagine campana è l’ultima della classe: zero tasselli e sei sconfitte per le neopromosse.
Bologna femminile, Margot Shore commenta il match di domani
Ai canali ufficiali del club ha parlato il portiere Margot Shore, una delle tante nuove arrivate durante l’estate. «Con la Vis sarà una partita come ogni altra, per me la classifica e i risultati “scontati” non esistono. Dobbiamo fare una trasferta impegnativa per affrontare una squadra che ha sicuramente tanta fame e voglia di fare bene, per noi è importante ritrovare la serenità facendo una buona prestazione e giocando esprimendo i nostri principi calcistici e la nostra qualità – sono le parole della nuova numero 1 rossoblù – Il mister mi ha voluto fortemente a Bologna dopo che mi ha conosciuto al Verona. Calcisticamente mi trovo bene con le sue idee di calcio, è pure una persona che rispetto molto. Mi ha dato delle responsabilità anche fuori dal campo essendo una delle vice capitane, e cerco di ricambiare la sua fiducia essendo un buon punto di riferimento all’interno dello spogliatoio».
Nel frattempo, però, per la giocatrice italo-canadese è arrivata un’altra soddisfazione: la convocazione in Nazionale. «È un onore rappresentare l’Italia e sono molto orgogliosa e grata di avere queste esperienze in azzurro. Mi piace imparare dalle giocatrici più esperte della squadra ed è uno stimolo imparagonabile essere nell’ambiente nazionale. Essendo già qualificate per gli Europei, queste partite ci permettono di continuare il percorso verso Svizzera 2025 con due amichevoli con Malta e Spagna» conclude Shore.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook