Calcio femminile
Primo pareggio per il Bologna femminile: contro il Lumezzane finisce 1-1
Battelani risponde a Pinna, contro il Lumezzane finisce 1-1: il Bologna femminile conquista il suo primo pareggio della stagione.
Nella decima giornata del campionato di Serie B, il Bologna femminile affronta la sua seconda trasferta consecutiva: dopo l’Hellas Verona (sconfitto 2-0 lo scorso weekend), oggi è il turno del Lumezzane. Le ragazze di Matteo Pachera mirano alla vittoria per confermarsi nei primi posti della classifica (che le vede quarte a quota 21 punti). Si tratta tuttavia di una sfida da non sottovalutare per le rossoblù, dal momento che le ragazze di Nicoletta Mazza sono decime pur essendo neopromosse dalla Serie C.
Succede tutto nel primo tempo: l’ex del match Pinna sblocca il match con un eurogol, il Bologna femminile pareggia con Battelani
Ritmo fin da subito alto, con entrambe le squadre che cercano di costruire pressando e recuperando palloni allo stesso tempo. La partita si sblocca al 4′ grazie a una gemma dell’ex del match Romina Pinna: la numero 7 del Lumezzane approfitta dell’uscita di Shore per lasciar partire uno scaltro tiro dalla distanza che scavalca il portiere rossoblù, segnando così l’1-0 per le padrone di casa. Il Bologna tenta di reagire e nella seconda parte del primo tempo si gioca maggiormente nella metà campo del Lumezzane.
Alla mezzora, poi, ecco che arriva il meritato pareggio: su calcio di punizione Veronica Battelani supera la barriera e trova il sette della porta difesa da Frigotto. Con 3 reti stagionali, la centrocampista rossoblù è la terza miglior marcatrice del Bologna dopo Gelmetti e Kustrin. Allo scadere, poi, Zanetti si avvicina al possibile gol del vantaggio, ma il portiere del Lumezzane si oppone con una grande risposta. Finisce qui il primo tempo.
Partita divertente anche nella seconda frazione di gioco, con continui ribaltamenti di fronte, contropiedi e tentativi interessanti da entrambe le parti. A venti minuti dalla fine arriva anche la prima sostituzione del match: mister Pachera toglie Colombo e introduce la numero 10 Martina Sechi. Poco dopo dentro anche Sciarrone per Rossi e De Biase per Zanetti. Alla fine il ritmo cala e l’ultima parte della sfida scorre via. All’88’ il Bologna va in gol con Silvioni ma la rete viene annullata per fuorigioco. È una delle ultime azioni della gara, dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio.
Primo pareggio stagionale per il Bologna: le felsinee intascano un punto grazie al quale salgono a quota 22 tasselli, rimanendo in quarta posizione ma scivolando a meno due dal Genoa (che nel frattempo ha vinto contro la Res Women). Ancora decimo il Lumezzane.
Il tabellino
Marcatrici: 4′ Pinna (L), 30′ Battelani (B).
Lumezzane: Frigotto, Ghisi, Barcella, Viscardi, Pinna (85′ Basso), Mauri (79′ Puglisi), Sule (76′ Ladu), Galbiati, Zappa, Carravetta, Nozzi. All. Mazza.
Bologna: Shore, Passeri, Colombo (72′ Sechi), Gelmetti, Zanetti (83′ De Biase), Tardini, Silvioni, Giovagnoli, Raggi, Battelani, Rossi (79′ Sciarrone). All. Pachera.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook