Seguici su

Pubblicato

il

Proponiamo come sempre gli highlights del Bologna Femminile, che nell’ottava giornata della Serie B ha ospitato e battuto la Freedom per 2-0.

Una vittoria importante, che dà nuovamente continuità al lavoro delle rossoblù e che permette loro di rimanere agganciate alle posizioni apicali della Serie B, scavalcando per altro proprio la Freedom (grazie a scontro diretto e differenza reti).

Gli higlights di Bologna-Freedom 2-0

In un campionato ancora dominato dalla coppia Parma-Ternana, che in otto gare hanno ottenuto otto vittorie, il Bologna Femminile batte 2-0 la Freedom, andando così a comporre un terzetto con loro e il Genoa a 18 punti, all’inseguimento delle due capoliste.

Buona la partita delle ospiti, che come indica anche la classifica, sono una formazione decisamente arcigna. Buona tanto che non solo il primo tempo finisce 0-0, ma che nei primi 45 minuti sono le cuneesi ad andare più vicine al gol. Shore deve compiere una parata importante per non fare andare sotto il Bologna.

Ma la qualità della Freedom non è simile a quella delle prime della classe, e alla lunga le rossoblù ne prendono le misure. Gelmetti grazia due volte le avversarie, e probabilmente, la cosa forse più incredibile, è l’assenza nel tabellino delle marcatrici del capitano bolognese viste le due palle gol avute.

É Zala Kustrin a rompere l’equilibrio, punendo un’uscita forse un po’ avventurosa del portiere ospite, per il gol dell’1-0. Galvanizzata dalla rete, la slovena prima tenta una rovesciata (alta di poco) e poi recupera palla in pressing e da pochi passi in area di rigore disegna un diagonale che entra in porta con l’aiuto del palo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *