Seguici su

Pubblicato

il

Consueto appuntamento con gli highlights del Bologna Femminile, quelli di Freedom-Bologna 0-1, ventitreesima giornata della Serie B Femminile.

Una vittoria che è sembrata più difficile del previsto, con le padrone di casa che hanno più volte sfiorato la rete. Una vittoria però che porta tre punti più che fondamentali, perchè il Bologna agguanta il Genoa sul terzo gradino della Serie B 2024/25. La zona promozione è attualmente riacciuffata, ma la strada è ancora lunghissima.

Gli highlights di Freedom-Bologna 0-1

La strada è lunga e nulla può essere dato per scontato o per semplice. Le ragazze della Freedom, ad esempio, nonostante i tanti punti in meno in classifica hanno dato parecchio filo da torcere alle rossoblù, e ogni gara può nascondere un’insidia che potrebbe allontanare dall’obiettivo finale.

La gara inizia con il Bologna più in fiducia, e le rossoblù creano qualche grattacapo alla difesa locale. Poi però le padrone di casa prendono fiducia e prima ci vuole una grande parata di Shore, e poi il palo per negare l’1-0 alla Freedom. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 ma con un pallone che sfiora il palo della porta delle felsinee.

Il secondo tempo sembra spingere le due formazioni a rischiare meno rispetto al primo. Ci prova il Bologna, con un cross di Tardini che pesca Sondergaard da sola in area di rigore; la girata di testa è discreta ma la risposta dell’estrema giocatrice della Freedom lo è di più.

Si rimane sullo 0-0 fino all’87° minuto quando Linda Tucceri Cimini pesca un jolly dal proprio cilindro. Direttamente da calcio d’angolo trova una traiettoria che inganna non solo il portiere locale ma anche altre giocatrici. La parabola appare davvero poco prevedibile e praticamente imparabile. E il Bologna vince così 0-1.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *