Seguici su

Pubblicato

il

Vi proponiamo gli highlights di Bologna-Chievo Verona 0-2, la tredicesima giornata del campionato di Serie B Femminile 2024/25.

La sconfitta casalinga è uno scivolone pesante per le rossoblù, che perdono contatto dalle posizioni di testa e quindi anche dalla zona promozione. Non solo il Chievo si rifà sotto andando a -1 dal Bologna, ma si allontana il Genoa (e la terza posizione) a +5, mentre Parma e Ternana volano rispettivamente a +8 e +11 dalla formazione petroniana.

Gli highlights di Bologna-Chievo Verona 0-2

La partita inizia con le ospiti apparentemente più decise e concentrate. Le prime occasioni sono proprio per loro, ma la difesa rossoblù le disinnesca senza troppi patemi grazie a Shore.

L’estremo difensore rossoblù però non è esente da colpe nell’azione dello 0-1, sebbene di certo non sia stata aiutata dalle compagne. Sono ben due le atlete clivensi in area piccola a contendere il pallone a Shore. Una rete, assolutamente evitabile.

Ma il portiere bolognese si rifà poco dopo, sull’ennesima azione clivense, quando si supera con una bellissima parata.

Si passa al secondo tempo, ma il canovaccio dell’incontro è sempre quello, con il Chievo sempre pericoloso, ed un Bologna in affano. E’ ancora Shore a togliere le castagne dal fuoco alle rossoblù in un paio di occasioni, ma alla fine arriva anche lo 0-2. La sola azione interessante delle padrone di casa, viene malamente conclusa sul fondo da Sara Zanetti, che con la tecnica di cui è in possesso, poteva essere maggiormente incisiva.

Il Bologna chiude male un 2024 che rimane comunque positivo, ed ora bisogna ricaricare le pile, soprattutto mentali, perchè da gennaio si dovrà tentare ancora l’arrembaggio alla terza posizione, nel tentativo di ottenere la promozione alla Serie A.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *