Seguici su

Calcio femminile

Il Bologna femminile domani in trasferta a Brescia

Dopo due match in casa, il Bologna femminile torna ad affrontare una trasferta: domani le rossoblù andranno a trovare il Brescia

Pubblicato

il

Bologna femminile
Greta Raggi (©Bologna FC 1909)

Dopo due partite casalinghe (contro il Genoa in Coppa Italia e contro San Marino in campionato), il Bologna femminile torna a giocare in trasferta. Domani pomeriggio alle 15 le rossoblù sfideranno il Brescia nella gara valida per la terza giornata di Serie B. Il match, che andrà in scena al centro sportivo Rigamonti, sarà visibile in diretta sul canale YouTube della FIGC.

Bologna femminile, le parole di Raggi: «Brescia squadra completa, dobbiamo fare attenzione»

Le ragazze di Matteo Pachera punteranno a confermare il primo posto in classifica, guadagnato grazie ai 6 punti provenienti dai successi contro Res Roma e San Marino. Due vittorie in due incontri (a cui si aggiunge il successo in Coppa Italia) per il Bologna, che sta vivendo un ottimo momento di forma.

Da sottolineare l’apporto della bomber Martina Gelmetti: la classe 1995, già a quota 5 gol stagionali, ha appena festeggiato il traguardo delle 63 reti in altrettanti incontri con la maglia del Bologna. Un vero e proprio record, insomma, per la capitana rossoblù.

Una sconfitta e una vittoria, invece, per la compagine lombarda: la squadra di Giovanni Valenti ha esordito in campionato perdendo contro il Cesena, per poi trovare i primi tre punti della propria stagione domenica scorsa contro il Pavia. Ciononostante, Greta Raggi non ha dubbi. «Il Brescia è una buona squadra, credo che il loro reparto più completo sia quello offensivo. Sicuramente dovremo stare attente alle loro individualità in attacco» ha detto il difensore rossoblù commentando la gara di domani.

«Il buon inizio di stagione? – prosegue la giocatrice – Penso che la nostra peculiarità sia quella di saper leggere i vari momenti della partita, di capire quando gestire la palla e quando alzare il ritmo. Rispetto alla scorsa stagione, riscontro maggior solidità in campo: siamo più unite e ho sempre la sensazione che dove non arriva una compagna lo fa un’altra».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *