Seguici su

Calcio femminile

Bologna femminile, domani c’è il derby con il Cesena

Nella prima partita del 2025 le felsinee affronteranno il Cesena nel derby emiliano-romagnolo

Pubblicato

il

Matteo Pachera, mister Bologna femminile (©Bologna FC 1909)
©Bologna FC 1909

Domani torna anche la Serie B femminile dopo la pausa per le vacanze natalizie: alle 14.30 il Bologna scenderà in campo contro il Cesena nella sfida valida per la quattordicesima giornata di campionato, nonché prima partita del 2025. Il match sarà come al solito visibile su Vivo Azzurro TV.

Femminile, Bologna-Cesena: la preview

Il nuovo anno inizia subito con un big match per le rossoblù: al Bonarelli di Granarolo Emilia ecco andare in scena il sentitissimo derby emiliano-romagnolo contro il Cesena di Alain Conte. Le felsinee hanno l’occasione di risollevarsi dalla sconfitta subita contro il Chievo Women nell’ultima partita del 2024. Ciononostante, le ragazze di Matteo Pachera seguono ancora a ruota il trio di testa, occupando il quarto posto in classifica a quota 25 punti (a meno cinque dal Genoa terzo). Dal canto loro, le romagnole militano a metà classifica: decima posizione e 18 tasselli per la compagine di mister Conte, anch’essa reduce da una sconfitta casalinga (1-2 contro il Lumezzane).

Mister Pachera presenta il match: «Cesena buonissima squadra, noi dobbiamo mettere in campo le nostre qualità»

Domani, di conseguenza, Gelmetti e compagne mireranno a conquistare una vittoria importante, soprattutto per rialzarsi dopo la scorsa sconfitta. «Con il Chievo era stata una partita strana, forse l’unica dell’anno sbagliata. Ci sta un passo falso, dobbiamo sempre mettere in campo tanto carattere, voglia di fare e determinazione. Cinque punti dal Genoa non sono tanti, ma non sono nemmeno pochi» spiega l’allenatore rossoblù Matteo Pachera.

Il match di domani, però, sarà tutt’altro che semplice. «Arriviamo cariche, sappiamo che il Cesena è una buonissima squadra quindi la dobbiamo prendere bene. Conosciamo le nostre qualità, dobbiamo metterle sempre in campo – prosegue il mister – Abbiamo iniziato l’anno con un’amichevole, è stata una buona prova, siamo tornate anche al gol. Ho visto le bene le ragazze nuove, cariche, entusiaste di essere a Bologna per seguire il progetto. Sono giocatrici di qualità ed esperienza, fanno sicuramente bene alla squadra».

(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *