Seguici su

Calcio femminile

Terza vittoria di fila per il Bologna femminile: Res Roma battuta 2-0

Vittoria casalinga per le rossoblù, che battono le capitoline per 2 a 0 e infilano il terzo successo consecutivo

Pubblicato

il

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)
©Bologna FC 1909

Il Bologna femminile apre il girone di ritorno di Serie B con un’importante vittoria: questo pomeriggio le rossoblù hanno ospitato la Res Roma Women al Bonarelli di Granarolo Emilia, sfida valente per il sedicesimo turno di campionato. Grazie alle reti di Battelani e Golob, le ragazze di Matteo Pachera hanno conquistato la vittoria per 2 a 0 confermandosi così al quarto posto in classifica a quota 34 punti.

La partita – I gol di Battelani e Golob regalano la vittoria al Bologna femminile

Succede tutto nel secondo tempo al Bonarelli, anche se le rossoblù si sono dimostrate aggressive e pericolose fin dall’inizio della gara. Nonostante la traversa colpita da Sondergaard nei primi minuti della gara, la squadra di mister Pachera non riesce a sbloccare la partita. La sfortuna, poi, ci mette lo zampino, con l’attaccante svedese che al 23′ è costretta al cambio per infortunio.

Nella ripresa, però, la musica cambia in pochissimi minuti. Al 71′, infatti, la solita Battelani realizza un gol bellissimo che sblocca la gara: la centrocampista rossoblù raccoglie un pallone vagante e dalla distanza lo spedisce sotto al sette, siglando così il suo ottavo gol stagionale. Poco dopo, al 79′, arriva anche il raddoppio del Bologna: la punizione battuta da Sciarrone impatta la traversa, Golob è la prima ad arrivare e con un tap-in segna il definitivo 2-0. Si tratta della prima rete in rossoblù per la giocatrice slovena, tra le tante new entry arrivate sotto le Due Torri all’inizio di questa stagione.

Tre punti fondamentali per le felsinee, che intascano il terzo successo consecutivo dopo quelli contro Cesena e Orobica Calcio Bergamo. Con 34 tasselli, il Bologna si confermano in quarta posizione e resta dunque nella scia del trio di testa. Ora la classifica vede il Parma al primo posto, la Ternana al secondo e il Genoa al terzo (sempre a cinque lunghezze di distanza).

Lana Golob, Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Lana Golob, Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Il tabellino

Marcatrici: 71’ Battelani (B), 79’ Golob (B).

Bologna: Shore, Golob, Spinelli, Nocchi, Giai, Sondergaard (23’ Colombo), Tardini, Silvioni (70’ De Biase), Giovagnoli (70’ Passeri), 28 Tucceri Cimini (29’ Sciarrone), Battelani. All. Pachera.

Res Roma: Zaghini, Pezzotti (87’ Pezzi), Liberati (87’ Marino), Varriale, Boldrini, Palombi, Simeone, Novelli, Montesi, Giatras, Ikeguchi. All. Ruggeri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *