Seguici su

Bologna FC

Calciomercato: A che punto siamo? – 07 Gen

Pubblicato

il


Calciomercato del Bologna… tutto fermo? Diciamo che le piste sono numerose e quindi gli uomini mercato non sono inattivi, soprattutto in uscita, ed in entrata potremmo essere vicini a qualcosa, ma al momento in cui scriviamo, ancora non abbiamo ufficialità di nessun nuovo arrivo in casa Rossoblu.

Ma andiamo con ordine e vediamo di riassumere un po’ di cose.

 

1) DELLA ROCCA

Iachini vorrebbe Della Rocca a Palermo, dopo averlo avuto a Siena, e dove il centrocampista aveva fatto una buona fine di stagione e Della Rocca da parte sua ritroverebbe volentieri il suo ex allenatore.
I rosanero in cambio offrono Bacinovic, reduce da un brutto infortunio e che non rientra nei piani di Iachini. Il Bologna però preferirebbero Barreto, perchè poco convinti che Bacinovic possa essere utile alla causa, ma il Palermo non vuole privarsi del giocatore richiesto dal Bologna. Trattativa quindi non destinata a sbloccarsi a breve…


2) BELFODIL

Da giorni ormai si sente il nome di Belfodil come obiettivo in avanti del Bologna. Il giocatore era ben visto da Pioli che lo voleva confermato a suo tempo, ora che l’attaccante è in uscita dall’Inter, il Bologna sta alla finestra sperando di poterlo riprendere, anche se in prestito. Interessati al giocatore però ci sono anche il Sassuolo, il West Ham e il Queen’s Park Rangers. Oggi alcune voci lo volevano in procinto di fare le visite mediche per il West Ham, ma a quanto pare erano solo voci, appunto, ed il giocatore non sarebbe del tutto convinto di quella destinazione. Anche qui, tutto in divenire.


3) PAZIENZA/MARESCA

Altro scambio possibile, ma non facile, è quello tra Maresca e Pazienza. Il primo fuori dagli schemi della Samp ed il secondo fuori dai nostri. Il problema è che la Samp non vorrebbe uno stipendio così oneroso come quello di Pazienza… ed il centrocampista del Bologna è seguito anche dal Sassuolo e dal Parma. Lo scambio piacerebbe molto alla società per avere un nuovo giocatore da dare a Pioli, a costo zero, ma la Sampdoria attualmente non è convinta.


4) MAXI LOPEZ

Ecco un qualcosa di certo, o almeno di ufficiale… Roberto Zanzi, ha smentito l’esistenza di un eventuale accordo che porterebbe Maxi Lopez a Bologna. 


5) VERRATTI

Altra notizia ufficiale, questa volta in uscita: il Südtirol ha ufficializzato di aver acquisito a titolo temporaneo Luca Veratti. Il centravanti rossoblu si sposta quindi dal FeralpiSalò al Südtirol.


6) PALOMEQUE

Anche per Ruben Palomeque, come per Verratti, sembra ci a Gennaio ci sarà uno cambio di squadra. Lo spagnolo dovrebbe passare alla Paganese dopo aver giocato fino ad oggi al Como.


7) ROLANDO BIANCHI

Il futuro di Bianchi è sempre più probabilmente lontano da Bologna. Poco utilizzato da Pioli che certamente non lo vede come un giocatore utile, sicuramente poco felice della sua situazione a Bologna sia per il poco utilizzo sia per il non idilliaco rapporto con Diamanti, Bianchi sta sicuramente prendendo in considerazione l’idea di andarsene, nonostante il proprio procuratore (e fratello) stia dicendo continuamente che Rolando pensa solo a fare bene a Bologna.
Sono ormai avviati i contatti con la Sampdoria, perchè Mihajlovic ha chiesto una punta di peso ed esperienza, e quindi si sta discutendo per uno scambio tra Bianchi e Pozzi.
Resta ancora in piedi anche la trattativa Bianchi-Paloschi, sebbene il Verona abbia già dichiarato problematico il problema della differenza dell’ingaggio tra i due e che Sartori abbia dichiarato che Paloschi quasi certamente rimarrà a Verona. Insomma, come per molti giocatori del Bologna, anche Bianchi sarebbe appetibile per altre formazioni, ma l’ingaggio è un problema…

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *