Bologna FC
Calciomercato Bfc – Accordo Bologna-Napoli per Verdi: ecco la formula – 4 giu
Bologna e Napoli hanno l’accordo per il trasferimento in azzurro di Simone Verdi. Emergono nuovi dettagli circa l’intesa tra i due club. Le due società avrebbero raggiunto l’accordo sulla base di 20 milioni, più 5 di bonus in caso di raggiungimento di un tot di presenze e traguardi personali, più 3 di bonus in caso di qualificazione alla Champions League, più altri 2 qualora il Napoli vincesse lo Scudetto. De Laurentiis punta moltissimo sul classe 1992, tanto da offrirgli un quinquennale da 1,8 milioni a stagione con opzione per il sesto anno, come riporta Rai Sport. Verdi, che stasera sarà impegnato con la Nazionale Italiana, dovrà dare la propria riposta entro la prossima settimana. Accettare la mega offerta campana o la proposta interista? Questo è il dilemma in casa Verdi.
Intanto il Bologna sta disputando un vero e proprio derby con il Parma per diversi obiettivi di mercato. Liam Henderson, centrocampista del Bari, è un nome, ma attenzione anche alla lotta tra le due società emiliane per i due centravanti Giampaolo Pazzini (c’è anche il Sassuolo in corsa) e Manolo Gabbiadini (ricercato da Lazio e Torino). Per ora sono tutte piste percorribili, ma che restano in standby almeno finché Bologna non avrà un nuovo allenatore. Certamente prima di puntare su Gabbiadini sarà necessario attendere la cessione di Verdi, visto che il prezzo dell’attaccante del Southampton si aggira intorno ai 10 milioni.
Dunque, prima delle compere dovranno esserci le cessioni. Da questo punto di vista il Bologna si sta muovendo tantissimo. Verdi è prossimo alla cessione ma non è l’unico. Adam Masina vuole assolutamente cambiare aria e la trattativa con il Watford sembra ben avviata anche se mancano ancora numerosi dettagli per trovare l’accordo. Cheick Keita non verrà riscattato dall’Entella Chiavari e così ci sarà la necessità di acquistare un terzino sinistro. Riccardo Bigon ha sondato il terreno per Luca Antonelli del Milan, anche se l’operazione sarà alquanto complicata.
Potrebbero completare il restyling della squadra anche le partenze di Godfred Donsah e Federico Di Francesco. Entrambi sono con la valigia in mano, con il ghanese ricercatissimo in Bundesliga e la giovane promessa molto corteggiata dall’Atalanta di Gasperini. Due operazioni che potrebbero sbloccarsi da un momento all’altro.
La rivoluzione rossoblù potrebbe passare anche dai pali. Sia Antonio Mirante che Angelo Da Costa non sono sicuri del proprio posto e potrebbero essere sostituiti da uno tra: Emiliano Viviano della Sampdoria, Lorenzo Montipò del Novara e Emil Audero di proprietà della Juventus. Seguiranno aggiornamenti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook