Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Arriva Calleri! Contatti per El Shaarawy – 23 dic

Pubblicato

il


Più ci avviciniamo all’apertura del calciomercato 2016 e più aumentano gli obiettivi del Bologna.
Pantaleo Corvino ha aggiunto sulla sua agenda il nome di El Shaarawy. Per l’esterno del Monaco sono partiti i primi contatti con l’agente e fratello del “Faraone”, come riporta l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà. La concorrenza è folta e su tutte spicca la Lazio che potrebbe arrivare all’ex Milan inserendo Keita Balde in uno scambio con il club francese. Ma c’è un punto che gioca a favore degli emiliani ed è Leonardo Jardim. L’allenatore non vede di buon occhio Stephan e il Monaco sta impiegando l’azzurro con i minuti contati per non riscattarlo. Il Bologna dovrà quindi attendere il destino del “Faraoncino” per conoscere il club con cui trattare. Una cosa comunque è certa: il Bologna è su El Shaarawy e sono già partiti i contatti. Riuscirà Corvino nell’arduo compito di assegnare un’ala eccezionale come El Shaarawy? Noi lo speriamo.
Capitolo Gabbiadini. Il Napoli non ha chiuso del tutto la porta al Bologna ed ha fissato il prezzo per Manolo: 20/25 milioni di euro, come riporta Sport Mediaset. Questa è una gran bella notizia perché indica che il Napoli non ha totalmente blindato l’ex Samp e quindi ora tutto è possibile. Tutto è possibile a partire proprio da Oikonomou. Il centrale, che tanto piaceva a Sarri, potrebbe essere inserito nella trattativa per arrivare a Manolo. Tuttavia questa ipotesi è molto difficile. Gabbiadini resta un sogno e solamente in caso il club partenopeo acquistasse un’altra punta, allora De Laurentis potrebbe rinunciare all’azzurro. Gabbiadini, comunque, ha già lasciato trapelare agli ambienti napoletani di desiderare un ritorno sotto le Due Torri. Anche questa trattativa rimane molto aperta.
Ci sono novità per Calleri. L’edizione odierna di Stadio riporta di una trattativa tra Boca e Inter ormai in dirittura d’arrivo. Ogni tassello è stato inserito nel posto corretto e anche il giocatore ha espresso parole d’amore nei confronti del club neroazzurro. L’Inter lo parcheggerebbe a Bologna per 6 mesi per via dell’impossibilità di tesserare altri extracomunitari. L’acquisto di Calleri taglierebbe le gambe ad un possibile arrivo di Floccari poiché l’argentino costituirebbe il vice Destro che Corvino stava cercando.
Torna di moda El Kaddouri. Piace molto sia a Donadoni che a Corvino, ma anche in questo caso il Napoli si dimostra estremamente freddo nei confronti del club di Saputo e ha dichiarato il marocchino come incedibile. È ovvio che il Napoli giochi al rialzo per via dell’estrema competitività della squadra di Sarri. Ma è altrettanto vero che questa tattica non può funzionare per El Kaddouri, un giocatore che sta trovando davvero poco spazio lì davanti. Anche in questo caso, come riporta Stadio, l’operazione rimane assolutamente praticabile.
Il Bologna sta cercando di rinforzare la squadra a partire dall’attacco è più precisamente dal ruolo di ala. Riuscirà ad arrivare a qualcuno di questi nomi? Difficile a dirsi, ma con Corvino tutto è possibile e ricordiamo che il ds rossoblu lavora molto sotto traccia. Aspettiamoci sorprese!

Foto (Corrieredellosport.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *