Bologna FC
Calciomercato Bfc – Benvenuto Amadou!! – 23 giu
Avevamo promesso che appena sarebbe stato ufficiale vi avremmo postato qualcosa di esclusivo. Amadou Diawara è del BolognA, con la A finale maiuscola. Lo avevamo segnalato fra i primi con una scheda tecnica qualche settimana fa (link qui), scritta da Ale Zanini che lo ha seguito negli ultimi mesi, grazie al rapporto con Robert Visani, suo procuratore. Il ragazzo è stato presente agli ultimi match in casa del Bologna, innamorandosi del pubblico del Dall’Ara, sua nuova casa, dove non vede l’ora di giocare per ripagare la fiducia che la società rossoblù a posto in lui. Vi postiamo una primizia (per questo ringraziamo Visani che ce ne ha fatto omaggio): il momento della firma con Pantaleo Corvino.
Ma per conoscere ancora meglio il nostro nuovo centrocampista, vi postiamo le impressioni, raccolte alcune settimane fa, del suo ultimo allenatore, Tazioli Fabrizio, che ce lo descrive così…….
“…..Il primo giorno della mia esperienza a San Marino sono subentrato a metà novembre e vedendo questo ragazzo di colore in allenamento sono rimasto folgorato, anche se la gioia è stata breve in quanto il ragazzo non era ancora tesserato….era sicuramente il calciatore equazione età – qualità più forte che abbia mai visto nella mia ventennale esperienza di allenatore. ..il giovane Amadou è un calciatore dotato di tecnica, di fisicità e intelligenza calcistica per aspirare ad una carriera di alto livello. Appena arrivato il tesseramento a fine gennaio ha subito esordito in una partita difficilissima contro l’Ascoli, giocando in maniera eccellente guadagnandosi subito la mia fiducia e quella dei compagni; quindi ha inanellato una serie di partite che lo hanno portato all’attenzione dei club più importanti a carattere nazionale compreso il Bologna a cui mi sono permesso di straconsigliare (essendo tra l’altro un ex ragazzo cresciuto a Casteldebole) al Sig Corvino. Amadou è un ragazzo molto umile e sensibile (lo confermiamo, avendogli parlato per quindici minuti, in un bar di fianco a Casteldebole, ndr), già maturo vista l’età giovanissima. In campo riesce a semplificare le giocate, aiutare i compagni andando in loro sostegno ed ha personalita’ e forza fisica inusuale per i suoi 17 e mezzo. Ha ancora margini di miglioramento, molto ampi credo e, allenandosi con giocatori di livello superiore, nel giro di 3/4 mesi sarà pronto per giocare anche in serie A. credo inoltre che, sotto la mano esperta di Rossi e del dir.Corvino, possa fare quei miglioramenti che potrebbero portarlo a livelli eccelsi! Se il Bologna riuscirà a prenderlo farà un grande affare per il presente ma soprattutto per il futuro perché potrebbe…diventare un pozzo di San Patrizio!”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook