Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Bigon blinda Verdi e Di Francesco e pensa a… – 13 giu

Pubblicato

il


Incominciamo subito con una bellissima notizia per tutti i tifosi del Bologna: Simone Verdi ha ufficialmente prolungato il proprio contratto con i felsinei fino al 2021, e non dunque fino al 2022 come si ipotizzava inizialmente. Di fatto il Bfc blinda il suo più grande gioiello. Un’altra testimonianza però della serietà di questa società è la gestione del caso Di Francesco. Il figlio d’arte è sceso in campo poche volte nell’arco della stagione, ma ha dimostrato comunque di possedere delle doti uniche in Serie A. E così il Napoli si è fatto sotto per aggiudicarsi questo talentino. L’offerta dei partenopei è arrivata a 8 milioni, ma a Casteldebole è arrivato il no ai soldi napoletani. È un segnale molto importante, poiché significa che il Bologna non vuole indebolirsi. Tuttavia, senza alcuna entrata di denaro importante, sarà difficile rinforzare la squadra. Andrea Poli è costantemente nel mirino dei petroniani e la collaborazione con il Montreal Impact ha dato una grande accelerazione alla trattativa. Ad ogni modo, la valutazione di Poli del Milan è di circa 2,5 milioni. Per ora troppi. Discorso analogo per Filip Bradaric. Secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, Bologna e Rijeka stanno discutendo i dettagli per il trasferimento del croato in rossoblù. I felsinei dovranno versare 5 milioni per aggiudicarsi il talentino, ma sembrerebbe che gli emiliani siano riusciti a strappare un prestito con obbligo di riscatto. Questo “pagherò” è stato utilizzato anche per convincere l’Anderlecht a cedere Sebastien De Maio per circa 2 milioni di euro. L’offerta soddisfa il club belga, che però si è preso qualche giorno di riflessione per attendere la proposta di una società inglese. Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Resto del Carlino, l’offerta degli inglesi sarebbe più alta di quella avanzata dai bolognesi, il che complicherebbe i piani a Riccardo Bigon. Il Ds del Bfc però starebbe valutando tanti altri profili. In primis c’è Gabriele Paletta, in uscita dal Milan. L’ex Parma però ha fatto sapere di preferire l’Atalanta, concorrente del Bologna nella corsa all’esperto difensore centrale. L’operazione più fattibile sarebbe Giancarlo Gonzalez, per il quale però sarà necessario aspettare che la situazione societaria del Palermo si faccia più chiara, come riporta anche Stadio. Proprio la difesa è uno dei reparti che Bigon sta trattando con più attenzione. L’Hellas Verona vorrebbe trattenere Alex Ferrari dopo il prestito semestrale, mentre è stato ufficializzato nella giornata di ieri lo scambio Cherubin-Helander, come prevedevano gli accordi. Marios Oikonomou e Daniele Gastaldello stanno ricevendo continue offerte e non è da escludere una loro cessione. In particolare sul capitano ci sono Spal e Benevento.
Il motto di questo mercato sembra proprio essere “cedere per acquistare”. Il Bologna però starebbe valutando anche operazioni differenti dai vari “pagherò” come De Maio e Bradaric. Bigon starebbe per chiudere infatti per Cesar Falletti, centrocampista di carattere della Ternana, in scadenza con il club umbro. I rossoblù avrebbero bruciato secondo Sky Sport la concorrenza dell’Atalanta. Siamo invece solo ai primi sondaggi per Riccardo Orsolini, scarpa d’oro ai Mondiali Under 20. L’idea del Bologna sarebbe quella di trattare con la Juventus, proprietaria del cartellino, sulla base di un prestito pluriennale, oppure di prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Un’operazione insomma simile a quella tra i bianconeri e i neroverdi del Sassuolo.
Le idee offensive di Bigon però non prevedono solamente prestiti, ma anche “usati” sicuri, come Duvan Zapata e Levan Mchedlidze. Il centravanti dell’Udinese rappresenterebbe un ottimo colpo, ma il Napoli non vuole cederlo ancora in prestito. L’unica opzione e l’acquisto a titolo definitivo.
Sono ore molto delicate in casa Bologna. Le limitazioni sul mercato causate da lista e budget costringono il Bfc ad agire attentamente, senza possibilità di commettere errori. La squadra va rinforzata, ma non sarà tanto facile.

Fonte immagine di copertina: Corrieredellosport.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *