Bologna FC
Calciomercato Bfc – Bloccato Sadiq, la Juve tiene d’occhio Diawara – 6 ago
Il mercato del Bologna è praticamente immobile, a causa della vicenda Diawara, come andiamo dicendo da giorni. La Roma sembra aver cambiato decisamente obiettivo, virando con convinzione su Borja Valero della Fiorentina, mentre il Napoli non si è più fatto vivo. A questo punto si aprono le porte dell’esterno, con il Valencia sempre pronto ad accogliere il guineano, anche se resta fermo sulla propria offerta di 8 milioni di euro. A queste condizioni la riuscita dell’affare è ancora lontana anni luce. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, si starebbe facendo avanti la Juventus. Il club di Agnelli infatti aspetta di capire se Lemina verrà ceduto oppure no. In caso affermativo, Diawara è stato individuato come il sostituto ideale e di conseguenza, un tentativo potrebbe essere fatto. L’immobilismo generale delle squadre per Diawara ha di fatto bloccato una trattativa già fatta e conclusa, stiamo parlando del trasferimento in Emilia di Assane Gnoukouri. Inter, Bologna e il ragazzo avevano trovato l’accordo su tutti i punti, ma ora l’accordo rischia di saltare, per via del ritardo esagerato. Purtroppo Bigon non può fare niente. Diventa dunque ancora più importante l’acquisto di Blerim Dzemaili. Per lo svizzero il Bologna sta compiendo molti passi in avanti, ma decisiva sarà la decisione del Galatasaray. Oltre a Gnoukouri, negli ultimi giorni si era complicata l’operazione Umar Sadiq, per colpa dell’inserimento improvviso e deciso del Crotone. Ma Stadio rassicura l’enorme vantaggio bolognese nella trattativa. L’affare addirittura sarebbe già concluso, il Bologna starebbe solo aspettando il termine delle Olimpiadi che vedono coinvolto il nigeriano, ma soprattutto Bigon starebbe attendendo che la Roma faccia chiarezza sul proprio calciomercato che appare in questo momento davvero confuso. Ma Sadiq arriverà molto probabilmente a vestire la maglia rossoblù. Con l’eventuale acquisto di Sadiq, scendono notevolmente le quotazioni di Falcinelli e Trotta del Sassuolo e Avenatti della Ternana.
Con la trattativa bloccata di Diawara, il Bologna rischia di non fare cassa e questo non deve succedere per il bilancio rossoblù. Così si pensano a soluzioni alternative. Sulla lista dei cedibili ci sono 6 giocatori: Crisetig, Mounier, Rossettini, Mbaye, Acquafresca e Morleo. Ci doveva essere anche Cherubin, corteggiatissimo dal Vicenza, ma Donadoni non vorrebbe privarsene. Per Morleo ci sono richieste dalla Serie B, con il Cesena in testa. Per Acquafresca tutto fermo, mentre Mounier piace al Crotone e Mbaye al Napoli. Rossettini e Crisetig invece sarebbero utilizzati come oggetti di scambio con l’Udinese per Heurtaux e Lodi.
Donadoni chiede qualità, e il Bologna avrebbe già intavolato una trattativa con l’Empoli per Riccardo Saponara, tanto da raggiungere l’accordo con il giocatore, attratto dal fascino della piazza bolognese. Ma il problema è rappresentato dai soldi: i toscani chiedono almeno 15 milioni entro Ferragosto. Senza però la cessione di Amadou sarà praticamente impossibile… A meno che Saputo non decida di fare un “regalo” ai tifosi.
Il mercato rossoblù è tenuto in scacco da Diawara, anche se Bigon non molla.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook