Bologna FC
Calciomercato Bfc – Cambio di modulo in vista? – 28 ago
In attesa di sviluppi su Giaccherini il Bologna sta improntando il calciomercato sul nuovo modulo: il 4-3-3. Per questo Corvino è alla ricerca di esterni offensivi. Ieri è stato acquistato il primo: Anthony Mounier. Il francese arriva a Bologna per una cifra complessiva intorno ai 2,5 milioni. Al ragazzo andrà un triennale da 600mila euro. Il ds rossoblu continua a cercare talenti futuribili in grado di ricoprire il ruolo di ala. Per questo nelle ultime ore stanno spuntando nomi come quello di Djuricic. Questo giocatore è un ’92 in grado di ricoprire più ruoli tra cui quello cercato da Pantaleo. Potrebbe arrivare in prestito.
Capitolo Giaccherini. L’ex Juve e Cesena vuole venire a Bologna, ma non gli piace l’idea di rinunciare al suo ultimo stipendio della carriera a cifre così alte. Per questo la trattativa per arrivare ad Emanuele sta diventando una vera e propria telenovela a puntate, della quale conosceremo il finale soltanto in chiusura di calciomercato.
Tante indicazioni su come operare sul mercato arriveranno domani con il match contro il Sassuolo.
Corvino piazzerà sicuramente un grande colpo, ma è difficile capire al momento che tipo di acquisto possa essere.
Al giorno d’oggi mancherebbero due o tre pedine: un trequartista, una punta e al massimo un difensore. Tuttavia se Delio Rossi cambiasse davvero modulo allora occorrerebbero 2 ali, un centrocampista di contenimento e un difensore. Non è detto però che la formazione di partenza sia il 4-3-3 e in caso di squalifiche o infortuni si ritorni all’attuale 4-3-1-2.
Tutto dipenderà dalla sfida di domani.
Un obiettivo concreto del Bologna potrebbe sfumare. Ibarbo infatti si avvicina alla Sampdoria, ma se davvero Corvino avesse necessità di un’ala, il colombiano sarebbe perfetto in coppia con Giaccherini ed è per questo che potrebbe fare un tentativo in extremis.
C’è bisogno anche di sfoltire in attacco. Detto che Mancosu è incedibile dopo il gol all’Olimpico e che Acquafresca non ha mercato, non rimane che Daniele Cacia. Secondo TMW gli abruzzesi del Pescara sono vicinissimi all’ex Verona e a breve potrebbe arrivare la chiusura definitiva.
In difesa non verrà ceduto Oikonomou. Il greco infatti, oltre che essere incedibile, ha subito una lesione muscolare al quadricipite. Tempi di recupero previsti: 3 settimane. Perciò Marios rimarrà a Bologna ma urge un rinforzo nel reparto difensivo. Con Gastaldello ancora ai box e Oikonomou out, i felsinei potrebbero giocare con Rossettini e Ferrari. Per questo serve un altro centrale. Sfumato Andreolli, Corvino ha sondato il giovane senegalese Papy Djilobodji. Se ne riparlerà.
Prima di tuffarsi nel mare del calciomercato serviranno le indicazioni del campo e di Delio Rossi, dopodiché la palla passerà a Corvino che ci delizierà probabilmente con uno dei suoi colpi ad effetto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook