Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Cercasi attaccante: sarà Dionisi? – 30 lug

Pubblicato

il


Inizia oggi la preparazione estiva del Bologna in Austria. Tra i convocati compaiono anche i nomi di Crisetig, Donsah, Falco, Mounier e Petkovic. Ciò vuol dire che nessuno dei cinque giocatori è vicino alla cessione.
Il mediano è sempre corteggiato dal Crotone, che non lo molla un attimo. Lorenzo si trasferirebbe volentieri in Calabria, ma i due Ds, Bigon e Ursino, devono ancora trovare l’intesa su formula e cifre, anche se negli ultimi giorni sono stati compiuti grandi passi in avanti. La prossima settimana potrebbe essere quella giusta per sbloccare questa trattativa, ma anche per chiudere il passaggio di Donsah al Torino. I granata provano in tutti modi ad abbassare le pretese dei rossoblù, che però non cedono: almeno 5 milioni subito o il centrocampista classe ’96 non lascerà Bologna. Seguiranno aggiornamenti.
Filippo Falco ha ricevuto invece una offerta dal Carpi, ma almeno per il momento il Bfc non l’ha presa in considerazione. L’ex Lecce infatti ha svolto finora un ottimo precampionato e Donadoni potrebbe concedergli una seconda chance. Il ritiro austriaco sarà decisivo per Falco ma anche per Mounier. Il transalpino non ha sfigurato finora, ma su di lui c’è qualche club francese. Se ne riparlerà.
Capitolo Petkovic&Avenatti. Il futuro delle due punte potrebbe essere lontano da Bologna. Il croato non ha convinto il popolo rossoblù sinora, mentre l’uruguagio potrebbe avere dei tempi di recupero troppo lunghi. A prescindere da tutto ciò, Bigon potrebbe comunque intervenire sul mercato per assicurare il vice Destro. I tempi di recupero di Avenatti e il rendimento di Petkovic saranno delle preziose indicazioni per il Direttore Sportivo del Bologna che deciderà chi ingaggiare.
I nomi in lizza sono sempre due: Rodrigo Palacio e Federico Dionisi. L’accordo con l’argentino fatica ad arrivare e per questo i petroniani potrebbero buttarsi con più convinzione sulla punta del Frosinone. I ciociari chiedono però almeno 4 milioni per il proprio bomber. La cifra è ritenuta eccessiva dal club di Saputo, nonostante Dionisi sia il profilo perfetto per Donadoni. Forse un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni potrebbe far felici entrambe le parti. Probabilmente le due società ne stanno parlando.
La ricerca della spalla di Destro è la situazione più urgente, ma Bigon valuta anche un colpo da effettuare a centrocampo. È duello con Atalanta e Fiorentina per Tomas Rincon, giocatore difficile da acquistare a causa dei costi elevati. Le alternative si chiamano Josè Mauri e Serginho. Tutto dipenderà dai soldi incassati dalle eventuali cessioni di Lorenzo Crisetig e Godfred Donsah.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *