Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Corvino prepara il colpo a sorpresa – 26 ago

Pubblicato

il


Ufficializzato anche Godfred Donsah, il Bologna prepara il gran finale. Il centrocampo va rinforzato per via degli infortuni che tolgono dai giochi Zuculini, Rizzo e Brighi. Anche Crisetig ha accusato dei problemi muscolari e fatica ancora un po’ nel suo ruolo. Per questo nelle ultime ore sta salendo di quotazioni una possibile trattativa per arrivare a Leandro Greco. Come riportano Stadio e Gazzetta.it, il mediano attualmente in forza all’Hellas Verona potrebbe essere un ottimo rinforzo per i rossoblu; e addirittura nelle prossime 48 ore i felsinei potrebbero archiviare le pratiche. Discorso simile per Giaccherini: oggi c’è un nuovo incontro tra il suo procuratore Valcareggi e Corvino per provare ad accordarsi sulle cifre dell’affare e dello stipendio, in attesa di una risposta definitiva sulla fattibilità dell’operazione da parte del patron texano Short del Sunderland. Ulteriore testimonianza di quanto le due parti stiano lavorando per la chiusura della trattativa è Gianluca di Marzio. Il giornalista di Sky riporta infatti che Bologna vuole a tutti i costi Giaccherini, il quale ricambia strizzando l’occhiolino ai petroniani. Tuttavia perché si ponga il lieto fine alla favola è necessario anche un notevole sforzo da parte di tutti. Innanzitutto il Sunderland non potrà tirare molto la corda sulle cifre del prestito oneroso perché altrimenti il Bologna chiederà una partecipazione nel pagamento dello stipendio da 2 milioni. Allo stesso modo in caso però di prestito gratuito con diritto di riscatto, Emanuele dovrà venire incontro alle possibilità del club emiliano. Il Bologna infatti non intende superare il tetto del milione di stipendio e ha già fatto uno strappo alla regola per Destro. Per questo non intende andare oltre 1,5 milioni. A questo punto la palla passa a Giaccherini, ma come potete ben capire, si tratta solo di un po’ di buona volontà da parte di tutti. Solo così inizierà la nuova avventura di Giaccherini nel capoluogo emiliano. Con il probabile acquisto di Giaccherini, però, non ci sarà il tanto gradito passaggio al 4-3-3. Purtroppo per i zemaniani, Corvino e Delio Rossi vogliono l’ex Juve e Cesena perché sa ricoprire più ruoli sia a centrocampo che in attacco.
E questo non sarà l’ultimo colpo di Corvino: la Roma ha troppi esterni offensivi, e qualcuno dovrà partire. Uno di questi, come vi avevamo detto, è Ibarbo. L’ala colombiana piace molto a Delio Rossi, ma è apprezzata ancora di più da Destro a tal punto che l’attuale numero 10 rossoblu ha letteralmente tempestato di telefonate l’ex compagno di squadra per convincerlo della bontà di sposare il progetto targato Saputo e Tacopina. L’intento di Destro sarà andato a buon fine? Secondo il Corriere di Bologna sì, tant’è che Victor avrebbe avvisato la Roma che, in caso di sua cessione, Bologna sarebbe la meta più gradita. Ora sta a Sabatini decidere il futuro di Ibarbo, in relazione alle indicazioni di Garcia. Resta sempre nel mirino Ucan per la trequarti, ma la Roma non sembra voler cederlo.
Fra pochi giorni avremo anche la risposta dell’Hull City su Abel Hernandez, ma l’impressione è che le cifre dell’affare siano troppo alte.
Corvino prepara tutti i possibili colpi da ultimi secondi di calciomercato. Siamo convinto che ci sarà da divertirsi: il ds rossoblu è un tipo furbo e sveglio. Difficile che ceda ad esempio Oikonomou al Napoli in cambio di El Kaddouri più De Guzman. Più semplice che Corvino invece faccia un affarone proprio all’ultimo istante. Chissà chi arriverà? Non rimane che attendere!

(foto Corrieregiallorosso.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *