Bologna FC
Calciomercato Bfc – Da Falco a Crisetig, da Donsah a Kean: tutti gli affari di Bigon – 21 lug
Continua il lavoro di sfoltimento della rosa da parte di Riccardo Bigon. Dopo le quattro ufficialità avvenute nella giornata di ieri, poche ore fa c’è stato l’annuncio del trasferimento di Deian Boldor al Montreal Impact a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018. Presto anche Filippo Falco potrebbe salutare Bologna, poiché sull’ala c’è da registrare il forte interesse di Bari, Carpi, Parma, Perugia, Avellino e Benevento, con gli irpini al momento in vantaggio sulle altre concorrenti. I rossoblù però intavoleranno trattative solamente ad agosto, al termine del ritiro di Castelrotto. Fino ad allora ci saranno tanti sondaggi e molte offerte, ma Donadoni vuole prima valutare l’esterno offensivo. Le valutazioni del mister, infatti, serviranno a Bigon per dettare le condizioni dell’affare (prestito, titolo definitivo, bonus ecc.). Un altro giocatore in uscita è Lorenzo Crisetig. La trattativa tra Crotone e Bologna si sta arenando poiché i felsinei chiedono solo cash, mentre i calabresi non si muovono dall’offerta di prestito con diritto di riscatto. Di conseguenza tornano in auge le proposte di altri club come Waftord e Las Palmas, da tempo interessate al mediano. Resterà da verificare se le offerte dei due club stranieri saranno migliori di quella del Crotone, oppure se non basteranno a soddisfare le richieste di Bigon. Seguiranno aggiornamenti.
Prosegue l’operazione Donsah al Torino. La trattativa è ormai in stand by perché la distanza tra domanda e offerta è sempre di un milione e nessuna delle due società fa un passo in avanti. I rossoblù infatti non vogliono incassare meno di 5 milioni dalla cessione del ghanese, mentre i granata giocano al ribasso arrivando ad offrirne solo 4. Il Ds Petrachi d’altronde è molto abile a mantenere l’affare Donsah in stallo. Il club di Cairo infatti ha avanzato una offerta per Imbula dello Stoke City: prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Gli inglesi ne chiedono però almeno 19 e non sarà facile arrivare all’intesa. Oltre all’affare Imbula c’è pure la cessione in corso di Marco Benassi, corteggiato da Fiorentina e soprattutto Lazio, orfana di Biglia. Se Imbula dovesse arrivare a Torino, allora i granata non avranno troppa fretta nel concludere l’operazione Donsah. Al contrario, se gli inglesi non dovessero accettare la proposta di Petrachi e per di più Benassi venisse ceduto, ecco che i piemontesi potrebbero avvicinarsi alle richieste degli emiliani. Da una trattativa lampo, l’affare Donsah si sta trasformando in un vero e proprio tormentone dell’estate. Vedremo chi la spunterà.
Nel frattempo, tanti nomi vengono accostati al Bologna come operazioni in entrata. Rincon e Montolivo sono davvero i due sogni di Bigon, ma arriveranno sotto le Due Torri solo a determinate condizioni. I petroniani infatti non hanno fretta di concludere altre trattative, ma piuttosto di chiudere alcune uscite. Jean-Christophe Bahebeck e Moise Kean sono le ultime idee per l’attacco ma al momento i contatti con PSG e Juventus non sono stati troppo fitti.. Più in avanti se ne potrebbe riparlare. Certamente l’attaccante classe 2000 è una idea più invitante dell’ala ex Pescara ma i bianconeri mostrano esigenze che il Bfc non può esaudire, come un’offerta di prestito secco.
In queste giornate continua a circolare la voce di un interessamento del Bologna per Rodrigo Palacio. Tuttavia, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, al momento non c’è nulla di concreto. L’argentino classe 1982 è sicuramente una delle tante idee di Bigon, ma per ora non c’è una vera e propria trattativa in atto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook