Bologna FC
Calciomercato Bfc – E se gli acquisti dal Milan fossero due? – 27 giu
L’ufficialità del trasferimento di De Maio al Bologna era già stata annunciata dall’Anderlecht a scorsa settimana. Oggi l’arrivo del ragazzo francese è comparso pure sul sito del Bfc. Il Corriere della Sera rilancia alcuni retroscena davvero incredibili della trattativa De Maio. Sembrerebbe infatti che il motivo principale del ritorno in Italia di Sebastien sia stata la moglie, desiderosa di rimanere in Italia a crescere la figlia piccola, lontano dalle tragedie francesi, belghe e inglesi. Su De Maio c’erano Atalanta, Bologna e Sassuolo, ma il centrale di difesa ha scelto i rossoblù per la voglia di riscatto che si respira nell’ambiente bolognese e per il passato bresciano. De Maio firmerà un quadriennale da 700mila euro a stagione, mentre all’Anderlecht andranno 2 milioni.
Sistemata ufficialmente la difesa, c’è da ricostruire un centrocampo a pezzi. Il primo obiettivo da tempo è Andrea Poli. La trattativa per portare l’ex Sampdoria sotto le Due Torri è un travaglio, ma le parti stanno davvero dando il massimo per completare questa operazione. I tempi si potrebbero però addirittura allungare. Parrebbe infatti che i felsinei abbiano avanzato una proposta per Josè Mauri: prestito con diritto di riscatto. I rossoneri però preferirebbero monetizzare anche questa cessione. Soldi però che al momento il Bfc non può spendere, nonostante l’impazienza della squadra di Montella. Così il Milan starebbe proponendo uno sconto ai bolognesi: Josè Mauri e Poli in rossoblù per 3 milioni. Il Direttore Sportivo emiliano starebbe prendendo in considerazione tale ipotesi e la cosa certa è che Josè Mauri e Andrea Poli sono sempre più vicini a vestire la maglia rossoblù.
C’è volontà di comprare nuovi innesti per il centrocampo ma anche di trattenere i rossoblù che hanno convinto in questa stagione. Un esempio è Federico Viviani, sul quale si è fiondata la Spal. Nonostante il mancato riscatto del mediano, i petroniani hanno intenzione di trovare una intesa con l’Hellas Verona per vedere Viviani ancora con la casacca felsinea. Non sarà facile.
Sarà più semplice invece concludere il doppio affare Avenatti-Falletti, sempre più vicini al passaggio in rossoblù. Per la fumata bianca però rimangono ancora alcuni dettagli da sistemare. Delgado vuole una percentuale sulla eventuale cessione futura di Falletti, ma Bigon per ora si oppone.
La prossima settimana potrebbe essere quella buona per l’arrivo dei due. Ma non solo…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook