Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Fatta per due centrali. E Bradaric? – 19 giu

Pubblicato

il


Giornata davvero bollente a Casteldebole. È fatta per due centrali: Sebastien De Maio e Giancarlo Gonzalez. L’ex Genoa è stato inserito nella lista degli esuberi dell’Andetlecht, aspetto che fa pensare all’accordo pressoché totale tra belgi e felsinei su cifre e formula. De Maio arriverà al Bologna entro la prossima settimana attraverso un prestito con obbligo di riscatto fissato verosimilmente a 2,3 milioni. Il centrale firmerà un quadriennale a 700mila euro a stagione. Contratto quasi uguale per Giancarlo Gonzalez: quadriennale a 600mila a stagione. Per l’arrivo del costaricano la trattativa con il Palermo è già chiusa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 1,8 milioni di euro, ma ci saranno da attendere i tempi del closing rosanero prima di mettere il tutto nero su bianco.
Dalla Croazia e dalla Turchia davano davvero per fatta l’operazione Filip Bradaric. L’offerta di Bigon era allettante (quinquennale a 500mila euro a stagione) e i problemi tra Rijeka e Bfc sembravano risolti. Invece le parole dello stesso giocatore attraverso i canali ufficiali del club croato hanno spiazzato tutti. Bradaric ha detto di aver ricevuto offerte importanti, ma di essere deciso di proseguire con il Rijeka. Verità o semplice tattica per pescare più denari dalle casse di Saputo? Rimane un mistero. In ogni caso Bigon ha già pronte le alternative e si chiamano Josè Mauri, calciatore che Donadoni aveva già avuto al Parma, e Ascacibar, centrocampista che interessa anche alla Juventus. Bradaric rimane comunque la trattativa principale. Nella giornata di domani dovrebbero arrivare delle risposte per quanto riguarda Andrea Poli, vicinissimo ai rossoblù ma manca ancora la fumata bianca decisiva.
Oltre a Bradaric, l’altra notizia spiazzante è la mancata chiusura dell’affare Ndoj. A gennaio la nostra Redazione di 1000 Cuori Rossoblù aveva raccolto una clamorosa indiscrezione dall’agente del centrocampista. Secondo tale indiscrezione, il Bologna era riuscito ad ottenere un accordo con il Brescia sul trasferimento del ragazzo al termine della stagione. In questi giorni era arrivato il momento di mettere tutto nero su bianco, ma il Bfc ha fatto dietrofront a causa di una seconda parte di stagione del centrocampista non all’altezza delle aspettative. Così su Ndoj si sono precipitate Benevento e Crotone, con il Sassuolo alla finestra. Bigon sta ancora pensando se chiudere comunque l’affare oppure no, e chiaramente il Bologna ha la precedenza sulle altre pretendenti.
Sembra proprio che nel centrocampo del Bologna ci sarà la rivoluzione. Poli e Bradaric sono le idee principali, con Ascacibar e Josè Mauri le alternative. La partita più importante però si gioca sul fronte cessioni. Godfred Donsah piace a mezza Serie A. Il Torino è in vantaggio sulle concorrenti, con una offerta di 5 milioni a fronte dei 10 richiesti dai petroniani. Anche la Fiorentina ha fatto un pensiero sul ghanese, anche se l’obiettivo principale di Pantaleo Corvino è Saphir Taider, pupillo di Stefano Pioli e valutato 8 milioni dal club emiliano. A completare la rivoluzione ci pensa anche Federico Viviani, sempre più incerto della propria permanenza con i colori del Bologna. Secondo le ultime indiscrezioni l’Hellas Verona non avrebbe accettato uno scambio alla pari tra il mediano e il centrale difensivo Marios Oikonomou, motivo per cui il riscatto dell’ex Latina potrebbe saltare definitivamente.
Il Bologna piace alle altre società italiane non solo a centrocampo ma anche in attacco. Su Federico Di Francesco ci sono tantissimi club; tra gli ultimi ad essersi inseriti c’è pure la Fiorentina. Al momento però il Napoli appare in vantaggio. Anche Adam Masina ha attorno a sé un grande pubblico di ammiratori. In ogni caso il suo sostituto non sembrerebbe essere Gaston Silva, vicino allo Sporting Lisbona.
Alta tensione rossoblù…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *