Bologna FC
Calciomercato Bfc – Gastaldello piace a tutti. E pure Orsolini… – 24 giu
È da qualche giorno che ve lo ripetiamo: Daniele Gastaldello è nelle mire di tanti club. L’ultima società ad interessarsi per il capitano rossoblù è l’Hellas Verona. Il difensore centrale ha il contratto in scadenza nel 2018 e non ha più il posto da titolare nel Bologna. La sua permanenza con la maglia rossoblù è sempre più a rischio. Non rimarranno a Bologna invece Marios Oikonomou e Luca Rizzo, promessi sposi alla Spal. I ferraresi e i bolognesi avrebbero trovato l’accordo sulla base di due prestiti, entrambi con obbligo di riscatto in caso di salvezza della neopromossa.
Tante squadre su Daniele Gastaldello, ma ci sono anche tante pretendenti per un obiettivo rossoblù in entrata: Riccardo Orsolini. L’ex Ascoli è entrato nel mirino pure del Cagliari, ma la notizia importante è che il Bologna si mantiene in vantaggio su tutti. I felsinei infatti hanno incontrato per primi la Juventus e hanno in qualche maniera ottenuto il diritto di trattare per primi con i bianconeri.
Josè Mauri invece smentisce categoricamente un interesse petroniano nei suoi confronti, anche se l’agente lascia una porta aperta, spendendo parole al miele per Donadoni, ex allenatore del suo assistito.
L’obiettivo numero uno degli emiliani per il centrocampo rimane però Andrea Poli. Si tratta ad oltranza con il ragazzo e con il Milan per trovare l’intesa totale su contratto, formula e cifre. Un’intesa di massima c’è sia con l’ex Sampdoria che con i rossoneri, ma la trattativa sta avendo tempi geologici per colpa del club di Saputo. Il Bologna infatti vuole tirarla per le lunghe in modo da prendere per sfinimento i milanisti, costretti ad abbassare le richieste. All’inizio della prossima settimana dovremmo saperne di più.
Con il no di Filip Bradaric, Riccardo Bigon tenta di allacciare dei rapporti con il Penarol per Nahitan Nandez, sul quale però sono vigili da tempo anche Fiorentina e Lazio. Non sarà facile intavolare una trattativa.
Si lavora senza sosta per regalare a Donadoni una squadra al completo entro i primi giorni del ritiro a Castelrotto. Tanto è già stato fatto ma rimangono ancora dei tasselli da sistemare nel mosaico rossoblù, ricordando che gli acquisti passano dalle cessioni…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook