Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Giaccherini è il sogno – 21 ago

Pubblicato

il


Giornata abbastanza tranquilla quella di oggi sul fronte calciomercato. Il Bologna è alla vigilia dell’esordio in A e si sta concentrando al massimo per la sfida di domani contro la Lazio all’Olimpico di Roma. Ed è per questo che Corvino e Delio Rossi attendono il match di domani come un test per capire pregi e difetti di questa squadra e sperano di individuare i punti deboli da rinforzare sul calciomercato.
In queste ore dovrebbe esserci un incontro tra Corvino e l’entourage di Emanuele Giaccherini. Il giocatore piace molto al ds rossoblu, ed è per questo che farà tutto il possibile per assicurarsi l’ex Juve. Prima di tutto potrà fare leva sugli ottimi rapporti con l’agente di Giaccherini, Valcareggi; inoltre il talento del Sunderland spinge per venire in Italia.
Ovviamente questi sono due ottimi punti su cui imbastire una trattativa, con il club inglese che vorrebbe ricavare qualche soldo anche solo da un possibile prestito e non intende collaborare, come invece desiderava Corvino, al pagamento dei 2 milioni d’ingaggio che Giaccherini percepisce in questo momento dal club d’oltremanica. È una situazione molto complicata, ma tante volte la volontà del calciatore e dell’agente fanno gran parte della trattativa. Inoltre come riporta TMW, De Guzman potrebbe approdare nei Black Cats; in tal caso l’operazione sarebbe tutta in discesa. Ne sapremo di più a breve. Solo se sfumasse la trattativa Giaccherini allora il club bolognese virerebbe sugli altri obiettivi, che comunque rimangono molto aperti. Stiamo parlando di Eder ed Hernandez. Caso leggermente diverso per Gaston Ramirez: al Bologna serve un trequartista, l’operazione è difficile, ma se andasse in porto non avrebbe nulla a che vedere con la pista Giaccherini. Sono due trattative indipendenti. La cessione di Daniele Paponi, invece, apre a un posto in attacco. Questo ruolo potrebbe essere ricoperto da Benzia: l’operazione è a buon punto, si attende solo di capire il comportamento degli attaccanti nella sfida di domani. A centrocampo non si molla Donsah, anche se il Napoli è in vantaggio. Taider invece ha avuto ancora qualche piccolo ripensamento per via delle proposte avanzate da Genoa e Amburgo; ma il Bologna rimarrebbe ancora la prima scelta.
In difesa è stato ufficializzato Emil Krafth, ma si cercano altri rinforzi.
Il Napoli ha virato su Heurtaux; ma se l’acquisto del giocatore dell’Udinese dovesse fallire ecco che i partenopei ritornerebbero di prepotenza su Oikonomou.
Mancano 10 giorni al termine del calciomercato e il Bologna non ha ancora finito di operare in questa sessione.

(foto Bbc.co.uk.)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *