Bologna FC
Calciomercato Bfc – Iniziano i fuochi d’artificio! – 18 ago
Oggi è la giornata della svolta. Destro sta per essere ufficializzato così come gli altri due acquisti Filippo Falco e Emil Krafth. Tutti e tre svolgeranno le visite mediche prima di firmare i loro contratti. Ma andiamo con ordine. Vi avevamo parlato di come Destro fosse indeciso sulla meta, ebbene qui è stata decisiva la volontà del ds giallorosso Walter Sabatini: la Roma dopo gli acquisti di Salah e Dzeko ha assolutamente bisogno di cedere soprattutto in attacco per poter così ricavare denaro da investire sulla difesa romanista. Per questo durante la notte Mattia ha accettato la corte rossoblu e oggi c’è stato un contatto telefonico tra Corvino e Sabatini che ha dato la definitiva fumata bianca. Destro arriverà a Bologna tra stasera e domani mattina, dopodiché Delio Rossi lo valuterà, non tanto per le condizioni fisiche (si è sempre allenato con continuità) quanto per le capacità di inserimento negli schemi.
Falco invece dovrà aspettare un po’ di più perché si attende l’arrivo di Vecsei, solo così potrà giungere l’ufficialità.
Firmerà a breve anche il terzino Krafth. Lo svedese ha preso il primo volo per l’Italia per incominciare la sua nuova avventura in rossoblu.
Con l’imminente arrivo di Destro, il mercato petroniano si è davvero sbloccato.
Ieri Sportmediaset riportava che il Bologna aveva preso Donsah. In realtà, come confermato da Sky, il Bologna avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Cagliari basato sul prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni più tre di bonus, scavalcando così tutte le altre pretendenti. Domani addirittura si potrebbe chiudere ma gli ostacoli non mancano: il Cagliari chiederebbe più bonus (6 milioni anziché 3) e l’agente del giocatore ha dichiarato che lo acquisterà la Juve, probabile tattica per far alzare il prezzo dell’ingaggio del ghanese. Comunque sia la trattativa è più aperta che mai.
Con l’acquisto di Destro dovrà arrivare anche la sua spalla. L’uomo giusto a ricoprire tale ruolo è Borriello ed è per questo che una volta ufficializzato l’attaccante marchigiano, potrebbe arrivare anche l’accordo nero su bianco per il 33enne. Sulla trequarti rimane accessibile Hernandez con il quale si tratta ad oltranza. Ma attenzione: più fonti riportano un forte interesse di Corvino per il suo ex pupillo Eder. Starebbe addirittura per formulare un’offerta che accontenterebbe la Sampdoria: prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni. Gli unici ostacoli rimangono a questo punto la volontà del giocatore e la difficoltà della Sampdoria di trovargli un sostituto. Perso Balotelli (in viaggio verso il Watford con Alino Diamanti), il club blucerchiato dovrà virare su un altro obiettivo. Comunque vada a finire una cosa è certa: Corvino regalerà un colpo da 90 al Bologna entro la fine del mercato.
Capitolo difesa: l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà afferma che la trattativa per arrivare ad Andreolli è alle battute finali. L’ex Chievo si è deciso a sposare la causa rossoblu e così la difesa felsinea verrà completata con un ottimo elemento.
Il mercato rossoblu è alla svolta, grazie a Destro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook