Seguici su

Bologna FC

Calciomercato BFC: le notizie del mese di Giugno

Pubblicato

il

La dirigenza rossoblu è al lavoro per migliorare la rosa per la stagione 2017/2018. Ecco tutti gli aggiornamenti del mese di Giugno:

30 Giugno:

– Su Helander c’è il Leeds, che sarebbe pronto a mettere sul piatto 6 milioni. Il centrale però risponde così sulla questione: “Non ne sono a conoscenza quindi non posso commentare. Mi piace molto Bologna, e dopo una stagione difficile per via degli infortuni, spero di stare finalmente bene per giocare di più nel corso della prossima”.

– Oggi visite mediche per Rizzo, poi firmerà per la Spal. 

– Su Mandragora e Orsolini c’è anche l’interesse del Cagliari, che proprio ieri ha incontrato i dirigenti della Juve per parlare del loro trasferimento in terra sarda. 

– Nome nuovo per la difesa: Neuthen Paz. Il Bologna ha messo gli occhi sul centrale difensivo di 24 anni, di proprietà del Newell’s Old Boys. Il ragazzo potrebbe fare sia il centrale che il terzino, e costerebbe tra gli 1 e 2 milioni. Da battere c’è la concorrenza del Bruges. (Fonte: TMW)

Avenatti e Falletti si svicolano oggi, mentre non tramonta il nome di Mchedlidze. Per saperne di più leggi la nostra rassegna stampa, cliccando qui.

29 Giugno:

– Leggi tutte le info sul mercato rossoblu cliccando qui

– Dopo gli arrivi quasi certi di Oikonomou e Rizzo, la Spal sta per chiudere anche per Federico Viviani

– Il Bologna non molla l’opzione Ocampos per l’attacco. 

– Offerta dal Belgio per Lorenzo Crisetig. La proposta è un prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni. (Fonte: “Il Resto del Carlino)

– Nome nuovo per il centrocampo: Tino Sven Susic. Il bosniaco classe 1992 potrebbe fare al caso dei rossoblu, soprattutto perchè darebbe molta qualità nella zona mediana. La valutazione attuale è intorno ai 3 milioni di euro, ma la cifra potrebbe anche abbassarsi (Fonte: TMW)

– Secondo “Il Resto del Carlino”, Donadoni potrebbe firmare il prolungamento del contratto nella giornata di lunedì.

– Il punto sul calciomercato rossoblu, nella nostra rassegna stampa. Clicca qui

28 Giugno: 

– Il nostro Davide Mariani, ci racconta di un Bigon scatenato. Clicca qui per saperne di più.

– E’ fatta per l’arrivo di Andrea Poli in rossoblu. Per il centrocampista operazione a titolo definitivo e gratuito. Per il giocatore contratto quadriennale. (Fonte: Gianluca Di Marzio)

– Alex Ferrari potrebbe rimanere a Verona un altro anno in prestito. La differenza rispetto allo scorso anno però sta nella formula del trasferimento, che da semplice prestito secco, si potrebbe trasformare in un prestito con diritto di riscatto a favore dei giallo-blu. La cifra del riscatto sarà alta, ma metterà comunque gli scaligeri nella condizione di comprare il giovane difensore.  (Fonte: Corriere di Bologna)

– Come ha confermato il suo agente, Alessio Cerci non vestirà la maglia del Bologna. L’esterno andrà probabilmente al Las Palmas.

– Nome nuovo per la difesa: Dario Dumic. Il Bologna sta valutando il centrale bosniaco che potrebbe fare al caso dei rossoblu. Dumic è un difensore di 25 anni, alto 193 centimetri, in forza al NEC Nijmegen, che in questa stagione ha guadagnato la convocazione in nazionale. (Fonte TMW)

– Venerdì scade il contratto che Falletti e Avenatti hanno con la Ternana. Poi si potrà procedere con l’acquisto dei due, che sono stati prelevati da un fondo di investimento uruguaiano. Costo dell’operazione: 3 milioni. 

– Il Bologna ha trovato l’accordo con Poli per un contratto da 700.000 euro a stagione. Tra la società rossoblu e il Milan balla ancora 1 milione, ma la trattativa potrebbe andare in porto a breve. Clicca qui per approfondire. 

– In dirittura d’arrivo anche la trattativa tra Bologna e Spal per portare a Ferrara Oikonomou e Rizzo. Per i due un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della Spal.

– L’affare che porta a Falletti e Avenatti si concluderà nella prossima settimana, per un cifra complessiva intorno ai 3 milioni di euro. Per saperne di più leggi la nostra rassegna stampa, cliccando qui.  

27 Giugno: 

– Continua la “querelle” Poli, il giocatore pare sempre più vicino a vestire il rossoblu a titolo definitivo, ma nella trattativa col Milan ora spunta anche il nome di Josè Mauri. Il giocatore potrebbe venire a Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto, proprio all’interno dell’affare Poli.

– Nel futuro di Maietta c’è sempre più il Bologna. Secondo il Resto del Carlino, in questa stagione il giocatore deciderà assieme alla società se prolungare la sua vita da calciatore, prolungando di un anno il contratto, oppure se passare a fare il dirigente o l’allenatore delle giovanili, sempre però con la maglia rossoblu.

– Secondo il Corriere dello Sport Viviani non resterà a Verona, ed il Bologna pur non avendo fatto valere la propria clausola per il riscatto, mantiene contatti per eventualmente riavere in Emilia il giocatore.

– Ufficiale: Sebastien De Maio è un giocatore del Bologna. Mancava solo l’ufficialità, arrivata oggi dopo le visite mediche.

 26 Giugno:

– Oltre a Donsah, i possibili partenti sono Pulgar (su di lui il Crotone) e Taider (Fiorentina). E’ probabile però che ne parta solo uno tra questi, o al massimo due. 

– Torino in vantaggio per Donsah. Sul centrocampista ci sono anche Sassuolo e Roma, ma i granata si sono mossi bene e in tempo. La formula dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto, con percentuale a favore dei rossoblu per una futura rivendita. 

– Secondo Calciomercato.com, i rossoblu non hanno abbandonato la pista che porta ad Andrea Ranocchia. Su di lui anche Sampdoria e Genoa. 

– Leggi la nostra rassegna per saperne di più sul mercato in entrata e in uscita. Clicca qui.

– In settimana arriverà il sì decisivo per il passaggio di Oikonomou alla Spal. Superata la concorrenza dell’Hellas, il greco si trasferirà a Ferrara. (Fonte: Gazzamercato.it) 

25 Giugno: 

– Tutte le news di mercato nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Continuano positivamente le trattative che portano a Falletti e Avenatti

– In uscita secondo TMW c’è Gastaldello, che sarebbe stato proposto al Verona. 

– Secondo la Gazzetta, per Rizzo e Oikonomou alla Spal mancano solo gli ultimi dettagli. 

– Abbandonata la pista Bradaric, per Poli invece la trattativa sembrerebbe in dirittura d’arrivo. (Fonte: La Gazzetta dello Sport)

24 Giugno:

– Dopo Spal e Benevento, anche l’Hellas sembrerebbe interessata al capitano rossoblu Daniele Gastaldello. (Fonte: Hellasnews)

– Le parole di Di Francesco a TMW Radio: “Mi trovo bene a Bologna e non devo dire altro. Il prossimo anno è molto importante, ho un obiettivo, ma vorrei tenermelo per me. Comunque ho le idee chiare”

– Leggi l’intervista dell’ex DS della Ternana, che portò in Italia Avenatti e Falletti. Clicca qui per sapere cosa ne pensa dei possibili acquisti rossoblu.

– Il punto sul mercato primavera. Leggi la nostra rassegna stampa cliccando qui

23 Giugno:

– 5 giocatori potrebbero lasciare Bologna in questa sessione di mercato. Leggi tutte le trattative in corso nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui.

– Per l’attacco spunta un nome clamoroso: Wesley Sneijder. Secondo “Tuttosport” l’affare si potrebbe fare in stile Dzemaili, cioè un anno sotto le Due Torri, poi poi andare a Montreal. Difficile che l’olandese vesta rossoblu, ma l’opzione non è da escludere. 

Avenatti potrebbe essere acquistato e poi girato in prestito al Verona. Fonte TMW

– La Spal fa spesa sotto le Due Torri. In arrivo Oikonomou e Rizzo

– Dal Bassano arriva il portiere classe 2001 Thomas Fantoni. Colpo in prospettiva per i rossoblu. (TMW)

Masina resta a Bologna. Il terzino è stato tolto dal mercato. (Fonte: Corriere di Bologna)

– Secondo “Il Resto del Carlino”, in uscita ci sarebbero Gastaldello (su di lui il Benevento) e Pulgar, che ha ricevuto l’interesse del Crotone.

– Dopo Gonzalez e De Maio, si va per chiudere anche per Poli e Falletti. Per saperne di più leggi la nostra rassegna stampa, cliccando qui

22 Giugno: 

– Leggi tutte le notizie di mercato nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui.

– Ufficiale: Giancarlo Gonzalez è un nuovo giocatore del Bologna. Per saperne di più sul nuovo centrale rossoblu, clicca qui

– Bologna interessato a Naithan Nandez, centrocampista uruguaiano del Penarol. Sul classe 1995 ci sono anche Sampdoria e Fiorentina. (Fonte: TMW)

– Secondo “La Gazzetta dello Sport”, la trattativa che porta a Poli sarebbe in dirittura d’arrivo. Per l’acquisto mancano solo le firme. 

– Il punto sui possibili partenti nella nostra rassegna stampa odierna. Clicca qui

– Il budget del mercato, secondo il Corriere di Bologna, ammonta a circa 7/8 milioni di euro. 

– Possibile doppio colpo FallettiAvenatti. Per saperne di più clicca qui

– Oggi Gonzalez ultimerà le visite mediche di rito, poi arriverà l’annuncio ufficiale. 

21 Giugno: 

– Accantonata definitivamente la pista Ilicic. Il giocatore si trasferirà alla Sampdoria.  

– Secondo “Il Resto del Carlino”, i possibili partenti per la difesa sono Oikonomou, Ferrari e Gastaldello

– L’obiettivo numero 1 per l’attacco è Cesar Falletti. Secondo “Il Resto del Carlino” la trattativa sarebbe ben avviata. Per saperne di più clicca qui

– L’Anderlecht, tramite una nota sul proprio sito, ha appena ufficializzato il passaggio di De Maio al Bologna. Probabilmente Lunedì le visite mediche. 

Gonzalez è sbarcato a Bologna. In giornata le visite mediche e poi potranno arrivare le firme per concludere l’affare. Per approfondire clicca qui

20 Giugno:

– Entro la fine di Giugno arriverà il closing societario per il Palermo. Da quel momento potrà chiudersi ufficialmente la trattativa per Gonzalez.

– Secondo Sky Sport, si avvicina sempre di più Cesar Falletti. Il fantasista che nell’ultima stagione ha giocato con la Ternana, è a un passo dai rossoblu. 

– Sulle tracce di Marios, oltre il Verona, c’è anche la neopromossa Spal. (Fonte: SkySport)

– Giovedì scade l’opzione per il rinnovo di Viviani. Il Bologna non vuole riscattarlo a 5 milioni, ma si potrebbe aprire una trattativa, inserendo Oikonomou come merce di scambio.

– Saputo tornerà in città giovedì, e ci potrebbero essere dei passi avanti per alcune trattative, soprattutto per Andrea Poli. Per saperne di più clicca qui.

– Ormai in dirittura d’arrivo la trattativa che porta a De Maio. Per il centrale francese il Bologna sborserà 2 milioni di euro, con il giocatore che firmerà un quadriennale da 700.000 euro. Per saperne di più leggi la nostra rassegna stampa, cliccando qui

19 Giugno: 

– Tutte le notizie di mercato, nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Il Bologna ha in pugno Gonzalez. Secondo “Il Resto del Carlino”, il giocatore avrebbe anche rifiutato delle proposte dagli Stati Uniti e dalla Spagna. Si attende il definitivo closing del Palermo per definire la trattativa. 

Bradaric: “Il mio desiderio in questo momento è di rimanere al Rijeka. Il club mi ha dato molto, non ho intenzione di andarmene a breve”. Dichiarazione inaspettata da parte del centrocampista croato che spiazza la dirigenza del Bologna. 

– Per il centrocampo le prime scelte sono Poli e Bradaric. Le alternative sono rappresentate da Josè Mauri e Ascacibar. (Fonte: “Il Resto del Carlino”)

– In serata attesa la fumata bianca per l’affare De Maio. Per sapere di più leggi la nostra rassegna stampa cliccando qui.

Viviani non verrà riscattato. Il giocatore tornerà quindi a Verona. (Fonte: La Gazzetta dello Sport)

18 Giugno:

– Secondo il Corriere di Bologna, la trattativa per Orsolini è in stand-by. Servono 800.000 mila euro per l’ingaggio e Marotta dovrà decidere a chi cederlo in prestito. 

– Nome nuovo per la difesa: Gaston Silva. L’uruguayano di proprietà del Torino interessa a tante squadre, tra le quali il Bologna. (Fonte: Toronews.it)

– Nelle giornate di lunedì e martedì si potrà chiudere l’affare Gonzalez, e si capirà di più delle trattative che portano a Falletti ed Avenatti. (Fonte: Corriere di Bologna)

– Il Bologna deve decidere se riscattare o no Viviani entro il 22 di Giugno. E’ ovvio che il Bologna non voglia spendere la cifra che c’è sul contratto (5 milioni), per questo si è aperta una trattativa. Per approfondire leggi la nostra rassegna stampa, cliccando qui

17 Giugno:

– Il Torino sarebbe pronto ad offrire 10 milioni per Godfred Donsah. (Fonte: TMW)

– Secondo “Il Mattino”, il Bologna avrebbe aperto ad una trattativa con il Napoli per Di Francesco. L’esterno si potrebbe trasferire in Campania con una cifra intorno ai 10 milioni di euro. 

– Secondo “Stadio”, dovrebbe esserci presto la fumata bianca per il centrocampista del Milan Andrea Poli

– Si allontana Paletta. Il difensore è stato offerto al Genoa. (Fonte: TMW)

– Il quotidiano croato “Novi List”, considera ormai fatto il trasferimento di Bradaric in rossoblu sulla base di 5 milioni di euro.

– Molto vicino il colpo De Maio. Bologna e Anderlecht si stanno avvicinando ad un accordo, anche se per ora ballano 500.000 euro. (Fonte: “Il Resto del Carlino”)

– Possibile scambio OikonomouViviani per riportare sotto le Due Torri il regista nato a Lecco. Per saperne di più clicca qui

– Watford su Taider. Il club inglese, secondo “Il Resto del Carlino”, avrebbe offerto 5 milioni di euro per il centrocampista algerino.

16 Giugno:

– Leggi tutte le notizie del mercato rossoblu, nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Oggi incontro tra i dirigenti di Verona e Bologna per discutere di Viviani. I rossoblu chiedono un grosso sconto per il riscatto, per ora fissato a 5 milioni. (Fonte: GianlucaDiMarzio)

– Tre squadre di Lega Pro interessate al portiere rossoblu Sarr. Su di lui ci sono Modena, Gubbio e Sudtirol. Ovviamente si tratterebbe di un prestito per concedergli una chance da titolare. (Fonte: TMW)

– Ieri incontro tra Bigon e l’agente di Gabriel Paletta. Sul difensore del Milan ci sono anche Sassuolo, Atalanta e il club turco Antalyaspor. (Fonte: Gianluca Di Marzio)

– Giancarlo Gonzalez ad un passo dal Bologna. Il costaricano guadagnerebbe 700 mila euro a stagione, e al Palermo andrebbero tra i 1,5 e i 2 milioni di euro. (Fonte: “Il Resto del Carlino”)

– Secondo “Stadio”, la lista dei partenti, per quanto riguarda il centrocampo, comprende: Donsah in primis, Rizzo, e uno tra Pulgar e Taider

– Sempre più vicino il difensore francese De Maio. Per il centrocampo invece i nomi più caldi sono quelli di Poli e di Mauri.

– Possibile sinergia Bologna-Juventus per tre giocatori: Mandragora, Orsolini e Ascacibar. I primi due sono di proprietà dei bianconeri, e arriverebbero in prestito, il secondo invece è un giocatore dell’Estudiantes. Per saperne di più leggi la nostra rassegna stampa cliccando qui

– Al centrocampista del Milan Andrea Poli, è stato offerto un quadriennale senza opzione Montreal. Ora sta al giocatore decidere. (Fonte: TMW)

15 Giugno:

– Secondo “Il Resto del Carlino”, il Crotone avrebbe chiesto oltre a Crisetig, anche Ferrari e Mbaye

– Secondo “Il Mattino”, Giaccherini sarebbe in uscita dal Napoli. Su di lui Fiorentina e Bologna. 

– Oggi incontro a Casa Milan tra i dirigenti rossoneri e Bigon. Sul piatto Poli, su cui si potrebbe chiudere, e Jose Mauri. (Fonte: TMW)

– Si continua a lavorare per arrivare all’attaccante argentino Santiago Ascacibar. Il prezzo del cartellino è alto, ma potrebbe aprirsi una sinergia con la Juventus. 

– Continua la difficile trattativa per arrivare a Bradaric. Il Rijeka continua a chiedere tra i 4 e i 5 milioni, mentre il Bologna non vorrebbe superare i 3. Leggi la nostra rassegna stampa per saperne di più.

– Sempre più vicino il rinnovo di Donadoni fino al 2019. Per approfondire clicca qui

– Si valutano le uscite dei rientranti dai prestiti Mounier e Falco. I due difficilmente rimarranno a Bologna. 

– Molto avanzata anche la trattativa con Gonzalez del Palermo. Bisognerà capire se fare riferimento a Zamparini o a Baccaglini per concludere l’affare. (Fonte: “Stadio”)

De Maio vuole il Bologna. Ora Bigon deve solo trattare con l’Anderlecht per acquistare il difensore francese. Per saperne di più clicca qui.

14 Giugno: 

– Tutte le notizie di mercato nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Oggi incontro tra Bigon e la dirigenza del Crotone per discutere del futuro di Crisetig. I calabresi vorrebbero trattenerlo, ma il Bologna ha bisogni di uomini a centrocampo. Seguiranno aggiornamenti.  

– Secondo “Il Mattino”, il Bologna avrebbe sondato il terreno per la punta del Napoli Leonardo Pavoletti. Dopo Zapata, un altro attaccante partenopeo è finito sotto gli occhi di Bigon. 

Poli sembrerebbe ad un passo, mentre per la difesa il più vicino resta De Maio. Più lontani invece Paletta e Barba. Per l’attacco occhi puntati sempre su Caprari e sul talento della Juventus Orsolini. (Fonte: “Stadio”)

– Secondo “Stadio”, per Falletti c’è da vincere la concorrenza del Verona dell’ex Fusco, ma il Bologna resta in vantaggio, pronto ad offrirgli un quadriennale. La nostra rassegna stampa cliccando qui

– Arrivano conferme concrete sul proseguo del progetto di Saputo. Il rinnovo di Verdi e il rifiuto dell’offerta del Napoli per Di Francesco fanno sorridere i tifosi rossoblu. Per approfondire clicca qui

– Il Bologna rimane in pole position per il fantasista Cesar Falletti. Per saperne di più clicca qui per la nostra rassegna stampa.

– Spunta il nome di Patrick Cutrone per l’attacco. Il giovane attaccante della primavera del Milan sarebbe finito nei radar della dirigenza rossoblu. (Fonte: “Il Resto del Carlino”)

13 Giugno: 

– Tutte le notizie di mercato nel pezzo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

Ufficiale il rinnovo di Simone Verdi fino al 30 Giugno 2021.

– Per l’attacco, spunta il nome di Duvan Zapata. La trattativa è molto complicata, visto che il Napoli, che detiene il cartellino, difficilmente accetterà una formula diversa dalla cessione a titolo definitivo, ma sono arrivate delle conferme dell’interesse del club rossoblu da fonti vicine al giocatore. (Fonte: Bolognanews.net)

– Agente di Paletta: “Stiamo parlando con diversi club, valutiamo tutto e per il momento non posso escludere niente. Ma non è detto che lasci il Milan”. (Fonte: TMW)

– Secondo Gianluca Di Marzio, l’incontro tra lo staff di Bradaric e il Bologna ha portato esito positivo, e c’è un moderato ottimismo per la buona riuscita della trattativa.

– Il Bologna è in prima fila per il giovane talento Orsolini. Tutto quello che c’è da sapere cliccando qui

– Si aggiunge un nome tra i possibili partenti: Daniele Gastaldello. Su di lui c’è l’interesse di Spal e Benevento. Per saperne di più clicca qui

De Maio molto vicino al Bologna. Con il giocatore l’accordo è stato trovato, ora manca il sì del club. Leggi la nostra rassegna stampa cliccando qui.

– Il Napoli, secondo Sky, ha messo gli occhi addosso a Federico Di Francesco. Per l’esterno i partenopei sono disposti a mettere sul piatto 8 milioni, ma il Bologna per ora fa muro.

– Cesar Falletti ad un passo da Bologna. Il fantasista ex Ternana potrebbe essere il primo rinforzo dei rossoblu. (Fonte: Sky Sport)

12 Giugno:

– Secondo “Sportmediaset”, Riccardo Orsolini potrebbe vestire rossoblu nella prossima stagione. L’idea del prestito sarebbe nata prima dell’ultima sfida di campionato proprio contro i bianconeri. 

– Oltre al Bologna, anche il club turco Trabzonspor è sulle tracce di Mchedlidze. (Fonte: “PianetaEmpoli”)

– Secondo la “Gazzetta dello Sport”, ci sarebbe l’Udinese sulle tracce di Lorenzo Crisetig, che è rientrato al Bologna dopo il prestito a Crotone. 

– Il sito dell’Hellas Verona ha ufficializzato quanto era già noto (trovate qui la notizia), ovvero che con la promozione in Serie A Niccolò Cherubin è ufficialmente un giocatore del Verona, che lo ha riscattato grazie all’obbligo che scattava in caso di promozione. Strada inversa per Filip Helander, che era a Bologna in prestito con obbligo di riscatto e che quindi diventa ufficialmente di proprietà rossoblu.

– Secondo “Stadio”, i principali indiziati per fare cassa sono Oikonomou, puntato da Cagliari, Spal e Verona, e Donsah, su cui c’è un forte interesse del Torino e della Fiorentina. 

– Avanti le trattative che portano a De Maio e a Gonzalez. Si raffredda invece Paletta, molto vicino all’Atalanta. (Fonte: “STADIO”)

– Poli sempre più vicino a vestire rossoblu. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 2,5 milioni, mentre per l’ingaggio si lavora per abbassare le pretese del centrocampista del Milan. Per approfondire leggi la nostra rassegna stampa

– Oggi incontro per i rinnovi di Verdi e Donadoni. Per saperne di più clicca qui

– Non tramonta l’ipotesi di vedere Orsolini in rossoblu. Il protagonista del Mondiale Under 20 verrà valutato da Allegri nel ritiro estivo. In seguito decideranno se cederlo in prestito o tenerlo in rosa per la stagione 2017/2018. 

11 Giugno:

– Difficile arrivare a Gabriel Paletta. Il giocatore sembra preferire la destinazione Atalanta, in cui potrà giocare in Europa. (Fonte: TMW)

– La settimana prossima Bigon dovrebbe salire a Milano per incontrare gli agenti di Poli e Bradaric. Sul centrocampista croato c’è anche l’Olympiakos. 

– I nomi più caldi per la difesa rossoblu sono De Maio e Gonzalez. Per saperne di più leggi la nostra rassegna stampa, cliccando qui.

10 Giugno:

– Vicinissimi i rinnovi di Verdi e di Donadoni. Leggi la nostra rassegna stampa per approfondire. 

– Per il centrocampo si attendono notizie sulla situazione di Emanuele Ndoj. Il Bologna vanta un’opzione sul giovane albanese da gennaio scorso.

– Per l’attacco piacciono George Puscas, Felipe Avenatti, Garritano, Macheda e Bonazzoli. Per saperne di più leggi la nostra rassegna stampa cliccando qui.

– Filippo Falco a Sky: “Vorrei vivere la Serie A con il Benevento, perchè l’ho conquistata sul campo. Ne parleremo con il Bologna”.

09 Giugno:

– Leggi tutte le notizie di mercato, nell’articolo odierno del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Oltre alla Fiorentina, su Donsah è forte ancora l’interesse del Torino. (Fonte: TMW)

– Il Bologna sembra ancora essere interessato a Ilicic, ma il prezzo del cartellino è troppo alto: 7 milioni. Per arrivare allo sloveno però potrebbero entrare in uno scambio Donsah e Taider. (Fonte: “Il Resto del Carlino”)

– Per l’attacco si pensa anche alla soluzione Mchedlidlze.

– Secondo “Il Resto del Carlino”, il Bologna avrebbe messo gli occhi su Daniele Verde, autore di una buona stagione ad Avellino, e Cesar Falletti, in uscita dalla Ternana. 

– Secondo “Stadio”, i pezzi forti della rosa rossoblu rimarranno tutti a Bologna. I partenti invece potrebbero essere Marios, Pulgar, Taider o Donsah. Per saperne di più leggi la nostra rassegna stampa.

08 Giugno:

– Leggi tutte le notizie di mercato, nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Agente di Mirante: “Non so come possano nascere certe fantasie, non c’è niente. Mirante ha un contratto di 2 anni ed è felice di giocare nel Bologna, punto e basta”.

Poli sempre più vicino al Bologna. Bigon e l’agente del giocatore Bianchini stanno lavorando per limare le ultime cifre. Per saperne di più clicca qui

– Secondo “Il Resto del Carlino”, la Fiorentina starebbe sondando il terreno per arrivare a Donsah e Taider

– Passi avanti per la trattativa che porta a De Maio. L’Anderlecht, club che detiene il cartellino, ha abbassato il prezzo a 2,5 milioni, concedendo un prestito con obbligo di riscatto (Fonte: Il Resto del Carlino).

– Torna di moda il nome di Ilicic. Lo sloveno potrebbe venire a giocare a Bologna, con un futuro assicurato negli Impact. Per saperne di più leggi la nostra rassegna stampa: suggestione Ilicic.

– Secondo TMW, il Bologna avrebbe chiesto informazioni per l’attaccante del Caen Ivan Santini. La trattativa però è molto complicata non solo per la forte concorrenza di Besiktas, Marsiglia e Colonia, ma per la valutazione del cartellino: 5 milioni. 

07 Giugno:

– Adrian Petre potrebbe essere il nome nuovo per l’attacco rossoblu. Sull’attaccante rumeno di diciannove anni c’è da tempo l’interesse del Genoa, ma il Bologna sembra volersi inserire nella trattativa. (Fonte TMW)

– Secondo la “Gazzetta dello Sport”, Poli e il Bologna avrebbero trovato un accordo sulla base di un contratto di quattro anni.

-Secondo “Stadio”, Poli potrebbe ripetere quello che ha fatto Dzemaili, cioè andare a giocare a Montreal passando per le Due Torri, magari per qualche anno. L’approfondimento nella nostra rassegna stampa odierna, in cui si parla anche del rinnovo di Donadoni. Clicca qui per saperne di più.

– La Roma secondo “Il Resto del Carlino” ha offerto l’esterno argentino Iturbe. Bigon ha incontrato l’agente del giocatore, ma le parti sono ancora lontane, visto che il contratto è molto oneroso (2,5 milioni). Se la Roma lo lasciasse andare con un prestito con diritto di riscatto, pagando una parte dell’ingaggio l’affare si potrebbe fare.

– Il nome nuovo, uscito oggi dalle pagine del Resto del Carlino, è Lucas Ocampos. Il giocatore è tornato al Marsiglia dopo i prestiti al Genoa e al Milan, e il Bologna potrebbe intavolare una trattativa.

– Bigon e Di Vaio hanno incontrato nella giornata di ieri l’agente di Alessio Cerci, ma la trattativa rimane in stand-by. Leggi cliccando qui per saperne di più.

06 Giugno:

– La Roma dopo aver ceduto Szczęsny ha rivolto il suo interesse verso Mirante. L’agente del portiere rossoblu ha dichiarato oggi a Sportitalia che il mercato è lungo, ma ad oggi Mirante giocherà a Bologna al 100%.

– Secondo il Corriere di Bologna, l’Atalanta si è inserita nella trattativa che portava De Maio al Bologna per cui ora potrebbe scattare un braccio di ferro, per approfondire leggi: Braccio di ferro con l’Atalanta per De Maio

– Secondo “Il Resto del Carlino” lo staff di Mattia Destro ed il Bologna si sono incontrati per parlaredel futuro del giocatore, che è stato sondato da club come Atalanta e Torino. Le due parti hanno convenuto che Mattia Destro rimane in rossoblu ed è incedibile.

– Secondo “Il Resto del Carlino” potrebbe saltare la trattativa per Poli, data quasi per certa fino a pochi giorni fa, perchè il centrocampista del Milan pare chiedere un ingaggio troppo elevato.

– In base a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Bologna sarebbe ormai il diretto concorrente del Sassuolo per accaparrarsi Gianluca Caprari.

– Sky Sport riferisce di un incontro tra il club rossoblu ed il Rijeka per il centrocampista Bradaric. Tra mercoledi 7 e giovedì 8 ci dovrebbe essere un incontro per far avanzare le trattative in modo importante.

– Passi avanti per il rinnovo di Verdi. Si va verso un accordo per un contratto di 700.000 euro fino al 2022

05 Giugno:

– L’obiettivo numero 1 per la difesa secondo “Stadio” è Gabriel Paletta. Questo e molto altro nella nostra rassegna stampa. Clicca qui

– La Roma è alla ricerca di un portiere che faccia da secondo ad Alisson, e secondo TMW la società giallorossa ha pensato anche ad Antonio Mirante.

04 Giugno: 

– Per l’attacco due possibili nomi: Birsa e Pucciarelli. Sul primo c’è da fare i conti con una valutazione economica importante, mentre per il secondo ci sono molte squadre interessate. (Fonte: TMW)

– Secondo TMW, Marios Oikonomou è finito sotto gli occhi delle due neopromosse SPAL e Verona, ma anche del Cagliari.

– Anche il Bologna su Caprari. L’esterno ha fatto il suo ritorno all’Inter dopo il prestito al Pescara e anche i rossoblu si sono messi in fila per averlo. Leggi cliccando qui la rassegna stampa odierna.

– Come riporta “Stadio”, in settimana ci sarà l’incontro tra il Bologna e Alessio Cerci. Il nostro approfondimento a questo link: In settimana si parlerà di Cerci

– Roberto Mancini, allenatore dello Zenit di San Pietroburgo, potrebbe puntare su Adam Masina per il dopo Criscito. (Fonte: Corriere di Bologna)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *