Bologna FC
Calciomercato Bfc – Le ultime news dall’Hotel Melià – 30 ago
Il calciomercato del Bologna è ufficialmente entrato nel vivo! I rossoblù stanno provando a raccogliere le opportunità offerte dalle ultime battute di mercato, proprio come lo scambio Hiljemark-Taider, proposto dal Genoa e rifiutato dai felsinei. Nella serata di ieri, la trattativa tra i due club era stata impostata molto celermente e l’affare sembrava addirittura ad un passo dalla chiusura, ma il Direttore Sportivo Riccardo Bigon si sarebbe opposto. Nonostante il mediano svedese sia fuori dalle rotazioni di Juric, l’uomo mercato felsineo ha giudicato poco vantaggioso questo scambio alla pari con i liguri. La vera notizia, però, è che Saphir Taider rimane sul mercato e i bolognesi sono alla ricerca di un colpo a centrocampo. L’agente dell’algerino, Donato Di Campli, è stato visto all’hotel Melià ed è probabile che il Bfc possa cercare nuove squadre disposte a puntare sul centrocampista numero otto. A causa delle quasi certe permanenze di Crisetig e Donsah, Taider potrebbe essere sacrificato e al suo posto resta viva l’ipotesi Luca Rigoni. Il 33enne non rientra nei piani genoani ed è alla ricerca di una squadra. Seguiranno aggiornamenti.
Gli sforzi del Bologna sono però tutti concentrati sull’affare Masina. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, il Siviglia avrebbe alzato la propria offerta a 7,5 milioni più 3 di bonus. I petroniani ne vorrebbero invece almeno 8 più bonus. La distanza appare minima, ma il Bologna tende sempre a giocare al rialzo e dunque l’operazione non appare più così vicina alla fumata bianca. Le parti continuano ad aggiornarsi e nel frattempo si sarebbe pure inserito l’Olympique Marsiglia sulle tracce del terzino sinistro. Bigon starebbe facendo di tutto per riuscire a trattenere Masina, ma le proposte avamzate dalle pretendenti rimangono invitanti, specialmente per il ragazzo classe ’94.
Nel frattempo Bigon si muove per piazzare altre cessioni. La prima è quella di Anthony Mounier al Panathinaikos. Secondo gli ultimi rumors, emiliani e greci sarebbero vicinissimi all’intesa, ma resterà da capire quali saranno le intenzioni del francese, che ha già rifiutato tante offerte nei giorni precedenti. Si attendono segnali di una possibile fumata bianca. Anche Emil Krafth sembrerebbe essere sul mercato. Il Ds bolognese cerca una squadra disposta a rilanciare lo svedese, frenato nella sua avventura felsinea da tantissimi infortuni e acciacchi. L’eventuale cessione del numero quattro rossoblù costringerebbe la dirigenza del Bfc alla ricerca di più terzini. Cheick Keita è ad un passo, ma vengono monitorati con attenzione anche profili come Maxi Olivera e Manuel Pasqual. Intanto, il Bologna ha ricevuto una offerta di prestito secco dall’Hellas Verona per Bruno Petkovic. Difficilmente, il croato ex Trapani lascerà il capoluogo emiliano, ma in tal caso il Bfc si butterebbe su William Vainqueur, anche se il francese è diretto all’OM.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook