Bologna FC
Calciomercato Bfc – Pinato e Stulac ad un passo. Piace Federico Santander – 17 giu
Negli ultimi giorni si è parlato davvero tanto del mercato in uscita del Bologna. D’altronde, i felsinei si stanno concentrando sulle cessioni, così da sfoltire la rosa per poi migliorarla con il guadagno ricavato. Adam Masina è di fatto un giocatore del Watford e al Bfc andranno ben 8 milioni. Di Francesco piace molto invece all’Atalanta che offrirebbe 7 milioni più il cartellino di Mattiello. Non dimentichiamo anche Ladislav Krejci, sempre più vicino al ritorno allo Sparta Praga, con il quale Bigon ha avviato una trattativa lampo.
Il Bologna però lavora anche sul mercato in entrata. Il Ds Bigon infatti ha già intavolato un affare con il Sion per il cartellino di Federico Dimarco, terzino classe 1997 ceduto agli svizzeri dall’Inter per questioni di fair play. Il sostituto di Masina potrebbe costare 7 milioni, anche se il Bfc è al lavoro per abbassare tale richiesta.
Due giocatori che potrebbe sbarcare presto all’ombra delle Due Torri sono Marco Pinato e Leo Stulac. Entrambi i centrocampisti sono stati allenati da Filippo Inzaghi al Venezia e per questo motivo la trattativa potrebbe essere agevolata dai buoni rapporti tra emiliani e veneti. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’operazione sarebbe addirittura vicina alla chiusura. Seguiranno aggiornamenti.
Intanto i petroniani stanno tentando in tutti i modi di arrivare a Federico Santander, attaccante paraguaiano del Copenaghen. Per il ragazzo il Bologna arriverebbe addirittura ad offrire 5 milioni, ma l’affare non sarà una passeggiata.
Per questo motivo Bigon starebbe pensando anche a Alfred Finnbogason, attaccante 29enne già cercato da Saputo in passato. L’islandese costa 10 milioni e il suo prezzo di mercato potrebbe lievitare ulteriormente dopo il gol di ieri contro l’Argentina. Bigon ci pensa e darà una riposta all’Augsburg, club proprietario del cartellino di Finnbogason.
L’obiettivo numero uno per l’attacco rimane però sempre Roberto Inglese del Napoli. L’attaccante sembra rimanere però un sogno, visto che i partenopei sparano alto. Anche il terzino napoletano Tonelli piace ai felsinei, ma il discorso non è troppo differente da a quello di Inglese: De Laurentiis chiede tanto.
Per la difesa invece l’ultimo nome è quello di Francesco Vicari, difensore romano che ha disputato un’ottima stagione alla Spal. Su di lui ci sono però almeno altre squadre di Serie A. Non sarà facile vincere la concorrenza.
Fonte immagine di copertina: Veneziafc.club
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook