Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Roma su Taider e Fiorentina su Masina, ma non sono in vendita – 28 ago

Pubblicato

il


Tre giorni al termine del calciomercato. Il Bologna ha già completato ogni tassello della rosa, specialmente dopo gli arrivi di Torosidis e Sadiq, che verranno definiti nella giornata di domani. La difesa rossoblù è al completo e non dovrebbe partire nessuno. L’unico scambio in tavola potrebbe essere quello con l’Hellas Verona tra Cherubin ed Helander, anche se l’ex Atalanta non vuole scendere di categoria. Per questo motivo Bigon tenta di arrivare allo svedese con un prestito secco, in una trattativa slegata da quella di Nicoló. Ma la retroguardia bolognese non dovrebbe subire altri cambiamenti. Morleo infatti rimarrà sotto le Due Torri e persino Mbaye potrebbe continuare la sua avventura rossoblù nonostante l’arrivo di Torosidis gli tolga ogni spazio per giocare. L’ingaggio del senegalese è di prima fascia e sarà difficile per Crotone e Palermo riuscire a convincere il terzino a ridursi lo stipendio. Non è tramontata comunque l’idea di poterlo cedere.
Anche il centrocampo non prevede altre operazioni. L’unica cessione potrebbe essere quella di Crisetig, per il quale queste ultime giornate di mercato diventano assolutamente fondamentali. Sul mediano ci sono da diverso tempo Empoli ed Udinese, ma entrambe le società non hanno avanzato offerte convincenti per costringere il Bfc a riscattare anticipatamente Lorenzo dall’Inter. Se Crisetig dovesse lasciare Bologna, Bigon potrebbe decidere di non intervenire sul mercato, oppure sostituire l’ex Cagliari con Federico Viviani, prima scelta per quel ruolo dato che Gnoukouri piace a De Boer e Marrone non è considerato una valida alternativa. Edgar Barreto invece non accetta di trasferirsi in Emilia a titolo temporaneo. L’ex Latina è valutato 4 milioni, al momento troppi per i felsinei. Inoltre su Viviani è forte l’interesse di Cagliari e Udinese, il che potrebbe far lievitare il prezzo del cartellino.
L’attacco è numericamente a posto così, dopo l’acquisto di Sadiq. Questi ultimi giorni di mercato saranno quindi utilizzati per piazzare gli ultimi colpi in uscita e cercare la vera e propria bomba di mercato, ovvero un giocatore di alto profilo ad un prezzo conveniente. Potrebbe essere Saponara, anche se a breve il Southampton avanzerà un’offerta all’Empoli. Ma la bomba di mercato potrebbe essere anche quel Juan Iturbe che si sta lentamente convincendo di lasciare Roma alla ricerca di un posto da titolare altrove che gli consenta di giocare con continuità. Entrambe le operazioni sono però complicate. Per Saponara è richiesto uno sforzo economico notevole, anche se potrebbe non bastare visto che i tempi stringono e i toscani non hanno un sostituto di Riccardo. Iturbe è un affare più abbordabile e si potrebbe concludere sulla base del prestito, ma l’impressione è che la volontà del giocatore sia determinante per l’esito positivo dell’affare. Restano poi El Kaddouri, che però ha davvero molto mercato, e Alino Diamanti, in Italia solo per il Bologna. Sono operazioni last minute.
L’asse Roma Bologna è caldissimo dopo gli arrivi in rossoblù di Sadiq e Torosidis, e i capitolini ne vorrebbero approfittare chiedendo ai bolognesi Saphir Taider. L’algerino è però un punto fermo nella squadra di Donadoni e quindi difficilmente lascerà i compagni. Stessa situazione anche per Adam Masina. Il terzino sinistro piace alla Fiorentina che avrebbe individuato lui come il sostituto ideale di Marcos Alonso. Il laterale viola è corteggiato dal Chelsea, che arriverebbe ad offrire persino 20 milioni. Tali cash potrebbero essere reinvestiti per Masina, ma l’italiano è incedibile viste le qualità indiscusse nel suo ruolo, ma soprattutto perché piace a Donadoni e rappresenta Bologna a tutti gli effetti. Inoltre Masina è un prodotto del vivaio bolognese e la sua eventuale cessione creerebbe numerosi grattacapi alla dirigenza petroniana per via dei regolamenti sulle rose. Insomma: Masina non si muoverà da Bologna, così come Taider.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *