Bologna FC
Calciomercato Bfc – Sadiq e Torosidis ai dettagli. Helander più vicino – 26 ago
Tutti pazzi per Cherubin! La difesa del Bologna sarebbe al completo, ma il centrale ex Atalanta piace a tante squadre. Le pretendenti più concrete al momento sembrano essere Hellas Verona e Vicenza, ma nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Chievo, alla disperata ricerca di un difensore. Al momento il Ds Fusco appare in vantaggio grazie all’inserimento di Helander nella trattativa. Secondo gli ultimi rumors, lo svedese potrebbe arrivare a prescindere dalla cessione di Cherubin. L’ex Malmö arriverebbe in prestito secco gratuito e anche per Nicoló si potrebbe studiare tale opzione. Nel frattempo con l’Hellas si è conclusa positivamente la trattativa per il passaggio di Boldor a titolo temporaneo nella provincia veneta, manca solo l’ufficialità. L’asse Hellas-Bologna è caldissimo, e per questo motivo lo scambio di prestiti tra Cherubin ed Helander appare molto probabile. Ad ogni modo il bolognese ha tanto mercato e la sua uscita rimane altamente probabile. Resta da capire però l’opinione del ragazzo, visto che dovrebbe ricominciare dalla Serie B e ridursi parte dell’ingaggio. Nicoló però è vicentino e quindi si troverebbe vicino a Verona e i gialloblù hanno buone chance di ritornare subito in Serie A. Cherubin in uscita, ed Helander può arrivare da un momento all’altro.
Chi di sicuro lascerà Bologna è Ibrahima Mbaye. Le trattative di Bigon con la Roma per Sadiq e Torosidis sono ai dettagli e nella giornata di lunedì avverrà la tanto attesa fumata bianca. I tempi di attesa così lunghi sono da attribuire al fatto che i giallorossi sono quotati in borsa, ma le due operazioni si faranno, così come era accaduto l’anno scorso per Destro. Lo sbarco del greco spingerà certamente il senegalese alla cessione. Su Mbaye ci sono Napoli e Crotone, ma soprattutto il Palermo. Il club di Zamparini ha messo gli occhi sul giovane terzino e a breve potrebbe formulare un’offerta importante. Sempre i rosanero sono entrati in forte competizione con il Bfc per Mario Balotelli e i siciliani appaiono in vantaggio in questo momento nella trattativa. Sull’ex Milan c’è anche il Nizza, ma l’impressione è che tocchi a Mario decidere la sua prossima destinazione, visto che Mino Raiola gli ha già proposto diverse opzioni. Di certo il futuro di Balotelli è molto lontano da Bologna in questo momento.
I rossoblù vireranno su Saponara o Iturbe mentre Josè Mauri sta per approdare all’Empoli. El Kaddouri resta l’opzione last minute e invece Alino Diamanti rimane sempre nel mirino felsineo nonostante tutti gli interessi delle altre società italiane.
Capitolo uscite. Si aspetta l’offerta buona per Lorenzo Crisetig, proposta che però al momento non è ancora arrivata ma le ultime ore di mercato potrebbero velocizzare i tempi. Su Luca Ceccarelli ci sono ben quattro squadre, ma il Cesena è in pole position per il terzino. Anche questa è un’operazione da ultime battute di mercato. Archimede Morleo rimarrà invece a Bologna a fare da vice Masina, nonostante la trattativa con l’Entella per lo scambio tra il calabrese e Keita fosse davvero allettante. Bologna e Crotone hanno ridotto il gap per l’affare Mounier, visto che i crotonesi sono arrivati ad offrire 1 milione, contro gli 1,5 richiesti dai felsinei. La trattativa potrebbe andare in porto anche se resta da capire l’opinione del francese sul trasferimento. Si sta per chiudere un’era. Stiamo parlando di Robert Acquafresca, vicinissimo al Vicenza, come riporta Stadio. Un accordo con i vicentini c’è già, bisogna aspettare che i veneti liberino qualcuno in attacco. Dopo cinque stagioni con la maglia del Bologna, Acquafresca potrebbe abbandonare la “Dotta”.
Il Bologna sta per concludere le ultime operazioni di mercato, in attesa dei botti del 31 agosto. E chissà non arrivi il top player…
Foto: Corrieredellosport.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook