Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Si scaldano i motori; manca un mese al termine – 31 lug

Pubblicato

il


“Il calciomercato del Bologna sta entrando nel vivo”, riportavamo ieri nel nostro spazio dedicato ai trasferimenti estivi. Manca esattamente un mese alla fine di tutto ciò. Mantenere la calma ed essere lucidi per sfruttare nuovi scenari sono le parole d’ordine che si è imposto il DS Bigon. Arriveranno sicuramente nuovi innesti da poter rinforzare la rosa, già ben assortita. Il 31 agosto alle ore 23 si chiuderanno i battenti, senza se e senza ma. I felsinei aspettano ancora lo sblocco della trattativa Amadou Diawara (19), più vicino al Napoli che alla Roma. Le cifre dell’ipotetico affare sono note da giorni. L’offerta migliore è quella dei partenopei che mettono sul piatto 17 milioni di euro. Anche se nelle ultime ore è circolato il nome di una contropartita tecnica; si tratta del giovane, tra le altre ex Bari e Crotone, Jacopo Dezi (24). In 17 presenze, lo scorso anno con i galletti, ha realizzato la bellezza di 5 reti. A frenare l’approdo in Campania di Diawara è Mirko Valdifiori (30), promesso sposto granata. 
 
Un tassello chiave del reparto avanzato potrebbe essere Riccardo Saponara (24). Secondo quando riportano i colleghi di PianetaEmpoli, la società Toscana avrebbe fissato, oltre al prezzo del calciatore di origini romagnole che si aggira intorno ai 15 milioni, anche l’ultimatum per conoscere il destino del trequartista. Entro ferragosto, infatti, si conoscerà il futuro del fantasista che piace tanto all’ambiente di Casteldebole.
Più probabile vedere indossare la casacca rossoblu Alejandro Rodríguez (25), che proprio ieri ha festeggiato il suo compleanno. Lo spagnolo è reduce da una negativa esperienza con la maglia della Sampdoria. Il cartellino appartiene però, al Cesena, intenzionato a cederlo. Ma è Manolo Gabbiadini (24) il sogno petroniano. Spesso e volentieri, i desideri possono trasformarsi in realtà. Nel caso, sarebbero felici ambedue le parti. La speranza è l’ultima a morire. Siamo sicuri, che in un futuro prossimo, si apriranno nuovi scenari del tutto inaspettati. Il bello del mercato è proprio questo. È ufficialmente fuori dai giochi Marco Borriello (34), che sarà il nuovo centroavanti del Cagliari. Fissate a martedì le visite mediche. Troppi i 900mila euro netti a stagione chiesti dal bomber. 
Ma al Bologna, un attaccante serve più che mai. Il settore offensivo  ha più giocatori ai box che altro. Il più abbordabile e, allo stesso tempo, il preferito di Donadoni, rimane Umar Sadiq (19), nonostante la sua limpida età. Prestito gratuito con diritto di riscatto e contro-opzione in favore della Roma, per una trattativa sempre più distaccata dall’affare Diawara. Un problema insormontabile, è che il nigeriano parteciperà alle Olimpiadi, e al BFC  servirebbe nell’immediato. 
 
Il principale candidato per ereditare il posto di Amadou, è Édgar Barreto (32), che ha sbaragliato la concorrenza. Il paraguaiano è di proprietà della Sampdoria, ma, come abbiamo segnalato in più circostanze, attenzione all’Udinese di Iacchini, ex tecnico del mediano. Le alternative sono Afriyie Acquah (24) e Federico Viviani (24). 
 
Nella corsa per accaparrarsi Luca Rossettini (31), sembrano essere subentrati proprio i friulani. Situazione ancora in evoluzione, ma il club di Saputo vorrebbe trattenere il colosso. Il prezzo però è stato fissato a 2/2.5 milioni di euro cash. Il Genoa non molla. 
 
foto www.empolichannel.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *