Bologna FC
Calciomercato Bfc – Taider a Montreal. Non si molla Orsolini – 17 gen
Dopo il no di Simone Verdi al Napoli, inizia una nuova fase di calciomercato per il Bologna. I Rossoblù avevano già imbastito una trattativa per portare Riccardo Orsolini sotto le Due Torri, ma inizialmente si pensava al mancino solamente come sostituto del fantasista di Broni. Tuttavia, le speranze di arrivare all’ex Ascoli non sono svanite, poiché la trattativa tra Bfc, Juventus e Donato Di Campli, agente del giocatore, è partita davvero fortissima. Secondo le ultime di Sky Sport, questa mattina la dirigenza emiliana ha incontrato l’entourage del giovane attaccante per discutere i termini del contratto. Ma come vi avevamo riportato in un nostro articolo di lunedì, oggi è l’Orsolini day, e infatti anche nel pomeriggio la società bolognese si è incontrata con la Juventus, probabilmente per formalizzare l’offerta e discutere il piano anti Atalanta. Nonostante lo scarso impiego, i bergamaschi non vogliono perdere il classe 1997, e chiedono alla Vecchia Signora di rispettare il prestito biennale sottoscritto sei mesi fa. L’offerta del Bologna (prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni e contro riscatto a 12), però, fa davvero gola ai bianconeri. Per questo motivo la trattativa prosegue ad oltranza. Rimane però da capire fino a quanto il Bologna si spingerà oltre per assicurarsi le prestazioni di Orsolini.
Nel frattempo, il club di Saputo è sceso in campo per Manolo Gabbiadini. I contatti con l’agente del classe 1991 sono già stati avviati. Si lavora a questo affare in vista di giugno. Manolo ha tanta voglia di riabbracciare Bologna, ma il suo ingaggio da 2,5 milioni a stagione è un ostacolo non facile da sormontare. Il mancino continua però a collezionare panchine al Southampton, il che potrebbe convincerlo ad accettare incondizionatamente la città felsinea, abbassando anche le pretese sullo stipendio. Rimangono però ancora incerte le richieste del club inglese. Di fronte ad un prezzo alto, cosa risponderanno Bigon e i suoi collaboratori?
Il Direttore Sportivo non lavora solo a colpi da fantascienza, ma cerca anche di sfoltire la rosa e di cedere i malcontenti. In particolare, l’arrivo di Blerim Dzemaili ha spinto Saphir Taider ad accettare la destinazione Montreal Impact, che gli è stata presentata da Joey Saputo. Dopo qualche settimana di tentennamenti e tentazioni dai club italiani, l’algerino ha deciso di lasciare Bologna per trasferirsi in Canada e firmare un contratto fino al 2020, da almeno 1,5 milioni a stagione. Lo scarso impiego riservato da Donadoni ha convinto il giocatore a prendere il biglietto per Montreal, e in questi minuti si parla dell’imminente annuncio in nero blu del classe 1992. L’ufficialità è ad un passo.
Ufficialità vicinissima anche per il passaggio in rossoblù di Nehuen Paz. Il Ds del Newell’s Old Boys ha fatto sapere che in queste ultime ore la società argentina sta inviando in Italia gli ultimi moduli prima della firma del contratto. Il classe 1991 si legherà per quattro anni e mezzo al Bologna, che verserà 800mila euro, più bonus, nelle casse del club rossonero. Si attendono piacevoli conferme.
L’acquisto del centrale difensivo spingerà alla cessione uno tra Sebastien De Maio e Domenico Maietta. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport, sarebbe proprio Mimmo il più vicino alla cessione. Su di lui c’è l’Empoli, che avrebbe offerto 18 mesi di contratto, contro i soli 6 (o 12) avanzati dal Cagliari. Seguiranno aggiornamenti.
Il Bologna non dovrebbe ritoccare ulteriormente il centrocampo, se non in caso di cessione di un altro membro della rosa. Lorenzo Crisetig è l’indiziato numero uno, visto che sulle sue tracce ci sono Crotone, Sampdoria, Hellas Verona e Genoa, con i calabresi davanti a tutti.
Se il mediano di origini friulane dovesse lasciare il capoluogo emiliano, si parla sempre di Michele Cavion della Cremonese come sostituto ideale. La società grigiorossa chiede 1,5 milioni per il cartellino del 23enne. Si attendono novità.
L’ultima idea invece è il centrocampista Hekuran Kryeziu. Il 24enne kosovaro del Lucerna infatti ha aperto alla possibilità di un trasferimento in Italia dove lo stanno cercando, oltre ai petroniani, tanto la Sampdoria quanto l’Udinese.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook