Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Tante cessioni da fare. Ma Bigon ha due sogni nel cassetto – 18 lug

Pubblicato

il


Possiamo dirlo: è la settimana delle cessioni. Bigon sta lavorando sotto traccia alla prima grande operazione in uscita. Stiamo parlando di Godfred Donsah. Il ghanese vanta un accordo con il Torino sulla base di un quinquennale a 500mila euro o comunque di un quadriennale con opzione per il quinto. I granata e i rossoblù stanno invece riducendo giorno dopo giorno la differenza tra domanda e offerta. Pare che le due società abbiano trovato un compromesso. I felsinei si stanno convincendo ad accettare i 5 milioni offerti dai piemontesi. Allo stesso modo, il Ds Petrachi dovrà accontentare Bigon circa la formula di trasferimento: prestito con obbligo di riscatto. Ormai ci siamo ed entro il fine settimana dovrebbe arrivare la fumata bianca decisiva.
L’altra trattativa da portare a termine è quella con il Crotone per Lorenzo Crisetig. I calabresi continuano ad insistere sul rinnovo del prestito, ma i bolognesi fanno orecchie da mercante: solo cash. L’affare rischia di saltare, ma in settimana probabilmente ci sarà un nuovo incontro tra le parti per tentare di raggiungere un accordo.
Donsah, Crisetig, ma anche Gastaldello, Taider, Pulgar, Mounier e Falco sono i nomi che compaiono sulla lista delle cessioni di Bigon. Tutti questi calciatori non rientrano però nella categoria esuberi, o per lo meno non tutti. Non sarà necessario dunque venderli tutti, ma solo incassare il maggior numero di soldi, che verranno poi riutilizzati per uno o più innesti di qualità. Maggiore saranno i cash raccolti, maggiori saranno le chance di vedere un ottimo calciatore a Bologna. Al momento i due sogni del Bfc si chiamano Tomas Rincon e Moise Kean. Il centrocampista ha un contratto con la Juventus da 1,2 milioni all’anno fino al 2020. Cifre non indifferenti, così come le richieste dei bianconeri per il costo del cartellino: almeno 7 milioni. I rossoblù potrebbero anche riuscire a colmare la domanda degli juventini, ma c’è un altro problema: la concorrenza. Anche Atalanta e Fiorentina, infatti, sono da tempo sul venezuelano. Addirittura i gigliati potrebbero arrivare a “Il Generale” tramite la trattativa aperta con la Vecchia Signora per Bernardeschi. Insomma tutto è ancora possibile, ma non sarà facile acquistare Rincon.
Discorso simile anche per l’attaccante classe 2000. Su di lui ci sono anche Hellas Verona ma soprattutto Feyenoord e Ajax. In particolare, la concorrenza dei club olandesi preoccupa notevolmente Bigon. Le società dei Paesi Bassi accetterebbero senza batter ciglio ogni richiesta della Juventus. Il Bologna invece non vede di buon occhio il prestito secco, e vorrebbe invece inserire il diritto di riscatto.
Oltre ai sogni ci sono nomi meno clamorosi, ma comunque molto validi. Secondo Il Corriere di Bologna, la società emiliana starebbe valutando Jean-Christophe Bahebeck, rientrato al PSG dopo il prestito al Pescara. Il ragazzo piace ai petroniani, ma trattare con il club parigino non è mai facile.
Un’altra idea è Rifet Kapić, miglior regista del campionato sloveno. Su di lui però è in vantaggio il Genoa, che si appresta a chiudere l’affare quanto prima.
C’è tanta concorrenza anche per un altro centrocampista. Si tratta di Alberto Grassi, sul quale il Crotone è in vantaggio, ma la Spal incontrerà il Napoli nella giornata di domani e potrebbe effettuare il sorpasso decisivo. Il Bologna è ormai (quasi) fuori dai giochi.
Fare cassa e reinvestire. Ecco la formula magica di Bigon. Tuttavia ci sono anche almeno quattro esuberi da piazzare. Si tratta di Balint Vecsei, Gianmarco Gerevini, Antonio Calabrese e Andrea Vassallo. Quest’ultimo è ai dettagli con la Carrarese, dopo un anno trascorso al Brescia, impreziosito da una rete.
Per gli altri tre ragazzi i felsinei stanno cercando qualche soluzione, anche all’estero.

Fonte immagine di copertina: Lastampa.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *