Bologna FC
Calciomercato Bfc – Telenovela Donsah. Paz al Lanus – 26 gen
Ad agosto 2017 avevamo assistito alla nascita della telenovela Donsah-Torino, terminata con la permanenza del ghanese a Bologna. In questa sessione di gennaio siamo di fronte alla seconda stagione di questa telenovela davvero infinita. Le due società avevano riallacciato i rapporti, ma il Torino non è riuscito a trovare l’intesa né con il Bfc né con il ragazzo. Dunque, la trattativa sembrava essere saltata quasi del tutto, ma nelle ultime ore c’è stato un rilancio dei granata e soprattutto una apertura da parte dei Rossoblù. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, i felsinei avrebbero abbassato le proprie pretese da 10 milioni a 8, avvicinandosi così all’offerta di 7 milioni dei piemontesi. Di conseguenza la fumata bianca appare più vicina, anche se il turning point avverrà solamente quando il Ds Gianluca Petrachi avrà raggiunto l’intesa anche con Oliver Arthur, agente della mezzala classe 1996. Insomma la trattativa è più aperta che mai. La telenovela sarà vicina al suo epilogo?
Il Bologna intanto prepara il sostituto di Donsah. Si tratta dell’ex petroniano Daniel Bessa. Il 25enne è in rotta totale con l’Hellas Verona, tanto da non essere stato convocato nel ritiro settimanale stabilito dalla società gialloblù. Il Ds Riccardo Bigon ha già allacciato i contatti con Filippo Fusco, responsabile del mercato veronese. L’operazione non sarà per niente facile, visto che il Genoa è disposto ad arrivare a 6 milioni di offerta. Il Bfc difficilmente potrà competere con tali cifre, nonostante gli eventuali soldi incassati dalla cessione di Donsah. Da questo punto di vista, l’ingaggio di Michele Cavion della Cremonese sarebbe più economico, ma sarà molto complicato battere la concorrenza di uno come Pantaleo Corvino, uomo mercato della Fiorentina.
È stata fatta definitivamente luce sul futuro di Nehuen Paz. Secondo i colleghi di Agentianonimi.com, il Lanus avrebbe inserito il difensore argentino nella lista degli acquisti da consegnare alla Federcalcio (il mercato finiva a mezzanotte). Dunque, Bologna e Lanus dovrebbero chiuso l’affare sulla base del prestito. Si attendono comunicati ufficiali.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook