Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Ufficiale Dzemaili. Preso un attaccante bulgaro – 19 gen

Pubblicato

il


Da settimane il suo trasferimento a Bologna era certo, e da giorni lo vedevamo allenarsi a Casteldebole. Stiamo parlando di Blerim Dzemaili. Il classe 1987 è un giocatore del Bfc, di nuovo! Oggi è arrivata l’ufficialità del suo ritorno in rossoblù. Si tratta di un rientro dal prestito al Montreal Impact, come era previsto nel contratto stipulato dallo svizzero con Saputo.
Fuori Taider, dentro Dzemaili. Non si tratta di un cambio operato da Donadoni, ma di un vero e proprio scambio. Mentre Blerim ha abbracciato la casacca numero 7 rossoblù, l’algerino attualmente è in Canada per firmare il suo contratto fino al 2020 con il Montreal Impact. Il classe 1992 percepirà 1,5 milioni a stagione e manca davvero pochissimo all’ufficialità. Si attendono novità a ore se non minuti.
Taider potrebbe non essere l’unico a lasciare Bologna. Negli ultimi istanti, infatti, si sarebbe fatto avanti il West Ham per assicurarsi le prestazioni di Adam Masina. Il classe 1994 non firmerà il rinnovo con il Bologna e dunque è ufficialmente sul mercato. Dall’Inghilterra non giungono conferme sull’interesse del club d’oltremanica per il terzino sinistro, ma Sky Sport rilancia la notizia. Si attendono novità.
Anche Lorenzo Crisetig è sul mercato. La pista Crotone rimane sempre concreta, ma durante la prossima settimana potrebbe arrivare l’affondo dell’Hellas Verona.
Nehuen Paz invece era ad un passo dal vestire la maglia del Bologna. Tutti i dettagli erano stati sistemati, mancava solamente la firma del centrale difensivo. Tuttavia, l’inserimento last minute del Benevento ha complicato tutto. Il Newell’s Old Boys ha alzato le pretese, vista la concorrenza giallorossa contro i rossoblù. Di conseguenza potrebbe non bastare l’accordo raggiunto tra felsinei e argentini, cioè un trasferimento a titolo definitivo alla bella cifra di 800mila euro. In realtà, secondo quanto riportato da Sky Sport, la frenata della trattativa sarebbe da imputare ad una lotta interna nel Newell’s Old Boys. Il presidente del club sudamericano Bermudez avrebbe dato la propria benedizione all’operazione con il Bologna, mentre il suo vice D’Amico starebbe sfruttando l’interesse del Benevento per ostacolarlo. Si attendono novità.
Se la trattativa per Paz si sta rilevando più complicata del previsto, non meno difficoltosa è l’operazione Orsolini. Nonostante la permanenza di Verdi e l’inserimento del Genoa nell’affare, il Bologna continua ad insistere e a trattare con la Juventus e con Donato Di Campli, agente di Orsolini. Convincere l’Atalanta a lasciar partire il classe 1997 non sarà affatto semplice, ma secondo le ultime clamorose indiscrezioni, la società bergamasca starebbe abbassando il muro. Tra le numerose difficoltà comprese nell’affare, alla fine il Bfc potrebbe spuntarla. Ma ci vorrà ancora del tempo per potare a Casteldebole l’ex Ascoli.
Intanto, il Bologna ha preso Kaloyan Krastev, classe 1999 proveniente dallo Slavia Sofia, con il quale ha collezionato ben 20 presenze e 2 gol in questa stagione. Si tratterebbe di una operazione pensata per la Primavera. Ufficiale invece il trasferimento di Deian Boldor all’Hellas Verona, a titolo temporenaeo con diritto di riscatto e contro riscatto. Il difensore era rientrato a Bologna dal prestito in Canada al Montreal Impact.

Fonte immagine di copertina: Uefa.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *