Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Ufficiale Gonzalez. Poli sempre più vicino – 22 giu

Pubblicato

il


Ieri era arrivata l’ufficialità del trasferimento di Sebastien De Maio al Bologna e poche ore fa pure quella dell’arrivo di Giancarlo Gonzalez. I due costeranno circa 4 milioni ai rossoblù, ma rappresentano i punti di riferimento del Bfc del presente e del futuro. Difficile che ci sia ancora spazio per due come Daniele Gastaldello e Marios Oikonomou. Il capitano del Bologna ha tante proposte, tra cui l’MLS con il Montreal Impact e la Serie B con il Venezia dell’ex Joe Tacopina. L’ex blucerchiato sta valutando e darà a Saputo una risposta sul suo futuro. Tra Bologna e Spal era arrivata la fumata bianca sul trasferimento ferrarese del centrale greco. Tuttavia Oikonomou vorrebbe giocarsi le proprie chance in rossoblù e avrebbe chiesto 10 giorni di tempo per decidere se accettare la corte della neopromossa emiliana oppure no. Questa esitazione ha favorito l’inserimento dell’Hellas Verona, che avrebbe iniziato a trattare con i felsinei, arrivando addirittura ad inserire Federico Viviani tra le contropartite per Marios. Il centrocampista ex Latina è sempre piaciuto a Roberto Donadoni, ma i 5 milioni richiesti dai veneti hanno fatto desistere i petroniani dall’esercizio del diritto di riscatto. Per di più con i gialloblù c’è in ballo l’affare Alex Ferrari, motivato a proseguire almeno per un’altra stagione con l’Hellas. Oikonomou riflette e il Bologna trova nuove soluzioni.
Se la difesa rossoblù va definendosi, il centrocampo è ancora un cantiere aperto. La conferma di Viviani appare in bilico, al contrario di Lorenzo Crisetig che difficilmente rimarrà sotto le Due Torri. Pulgar, Taider e Nagy appaiono gli unici giocatori sicuri della permanenza. Godfred Donsah invece è richiesto da tante società italiane; in primis Torino e Roma, anche se i granata si sono defilati nelle ultime ore. Anche Luca Rizzo ha le valigie in mano: la Spal ha trovato l’accordo con il Bologna. Manca solamente la firma dell’esterno portato in Emilia da Corvino; dopodiché Rizzo sarà un nuovo giocatore della Spal. Tutte queste uscite, che tra l’altro non portano un granché nelle casse bolognesi, necessitano di qualche colpo in entrata. E Bigon è bravissimo e puntuale. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il Direttore Sportivo rossoblù avrebbe trovato l’intesa con il Milan per il trasferimento a titolo definitivo di Andrea Poli. Forte di un accordo già raggiunto con i felsinei, il centrocampista è sempre più vicino dall’indossare la maglia rossoblù. Per lui si prospetta un quadriennale a 750mila euro, mentre al Milan andranno circa 2,5 milioni.
Mentre a centrocampo c’è necessità di piazzare colpi (e Poli è un acquisto di assoluto valore), in attacco invece non c’è fretta. Tuttavia c’è una doppia trattativa che potrebbe andare in porto in breve tempo. Si tratta di Cesar Falletti e Felipe Avenatti. Entrambi ex Ternana, hanno come procuratore Daniel Delgado, agente che portò Miguel Angel Britos a Bologna e con il quale i rossoblù sono indebitati di 2 milioni. Per questo motivo l’ingaggio dei due ragazzi arricchirebbe l’attacco di qualità tecnica e allo stesso tempo salderebbe questo debito. Falletti addirittura era già un giocatore del Bologna pochi giorni fa. Tuttavia il gioco da astuzia di Delgado ha rallentato la trattativa. Fate bene attenzione, rallentato ma non fermato. Infatti Delgado avrebbe girato Avenatti e Falletti ad un club uruguagio, in modo che i due ragazzi non vengano ceduti a parametro zero. L’arrivo dei due potrebbe costare circa 3,5 milioni di euro. Frenerà l’operazione tale cifra? Ai posteri l’ardua sentenza, nel frattempo però per Avenatti si è fatto avanti l’Hellas Verona…
Siamo entrati nel vivo del mercato del Bologna: tanto è già stato fatto, ma rimane ancora molto da fare. E non mancano le sorprese…

Fonte immagine di copertina: Pianetamilan.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *