Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Verdi riflette. Tutto su Dzemaili, ma Taider… – 8 gen

Pubblicato

il

E vissero tutti… Infelici e scontenti!
La bella favola del Bologna giovane e felice non regge più. La recente sconfitta con il Torino ha mandato su tutte le furie Bigon e Fenucci e adesso potrebbe arrivare una rivoluzione sul mercato davvero inedita e inaspettata, a partire dalla possibile cessione di Simone Verdi. Nella serata di ieri, come raccontato nel nostro articolo, Napoli e Bologna hanno trovato l’intesa per il passaggio a titolo definitivo del fantasista di Broni. Si tratta di un accordo sulla base di 20 milioni cash più vari bonus facilmente raggiungibili, per un totale di 24 milioni. Ora però la parola passa al giocatore. Il classe 1992 dovrà decidere se accettare o no l’offerta partenopea, un triennale a 1,5 milioni di euro più bonus. La sua risposta potrebbe arrivare venerdì o al massimo tra sette giorni. Al momento Simone è titubante all’idea del passaggio in Campania. Nonostante le parole al miele di mister Sarri, c’è sempre il pericolo della panchina, che ha già raggiunto Pavoletti, Giaccherini, Gabbiadini e tanti altri giocatori giunti speranzosi ai piedi del Vesuvio. Il Ds Giuntoli sta però lavorando sodo per convincere il ragazzo a sposare la causa napoletana, promettendo un impiego adeguato e alcune garanzie. Simone si lascerà affascinare dalla proposta partenopea o cercherà di completare il proprio percorso di crescita a Bologna? Non resta che aspettare. Ricordiamo che il 20% della possibile cessione di Verdi andrà a finire nelle casse del Milan. Gli eventuali sostituti di Verdi potrebbero essere Amato Ciciretti o Boëtius, ma sono ipotesi ancora lontane al momento.
La rivoluzione continua attraverso le imminenti cessioni di Bruno Petkovic e Lorenzo Crisetig. Il croato dovrebbe essere girato a breve all’Hellas Verona con la formula del prestito secco. Il mediano di origini friulane si dovrebbe invece trasferire a titolo definitivo al Crotone di Walter Zenga. Le operazioni sono in dirittura d’arrivo, bisognerà pazientare solo qualche giorno.
Il nucleo di questa rivoluzione potrebbe essere però l’arrivo di Blerim Dzemaili. Il suo approdo sotto le Due Torri toglierebbe infatti molto spazio ai giovani, considerati fino ad ora il fulcro del progetto bolognese. Il classe 1987 ha tantissima voglia di approdare a Casteldebole per tutta la serie di motivi già noti, tanto da essere disposto a rinunciare a buona parte del proprio stipendio, attualmente sui 2 milioni a stagione. L’asse Montreal Impact-Bologna lavora però allo scambio Dzemaili-Taider, così da accontentare entrambi i team. Se l’ex Napoli appare ben disposto alla riuscita dell’operazione, non si può dire lo stesso dell’algerino. Saphir vuole tornare a giocare, cosa che attualmente non sta facendo al sevizio di Donadoni. L’aumento di stipendio promesso da Saputo potrebbe convincere il numero 8 a trasferirsi in Canada. Tuttavia, il classe 1992 ha diversi stimatori pure in Italia, specialmente Genoa e Torino. In particolare, secondo gli ultimi rumors, il Grifone vanterebbe un accordo con il centrocampista, anche se rimane da convincere il Bfc, che valuta il cartellino di Taider sui 4 milioni. Ci saranno sviluppi. Dzemaili è davvero ad un passo dal rivestire la maglia rossoblù, ma tutto dipenderà dalle decisioni di Taider. L’alternativa a Dzemaili rimane sempre Pajtim Kasami del Sion, molto più vicino ai felsinei di quanto si possa pensare. Trattativa da seguire con attenzione.
Intanto due giocatori hanno di fatto le valigie in mano. Si tratta di Emil Krafth e Adam Masina. Quest’ultimo non ha accettato la proposta di rinnovo avanzata dal Bfc, e dopo mesi di riflessione sembrerebbe essere saltata definitivamente l’opportunità del prolungamento del contratto. A questo punto, si aprono per il terzino classe 1994 le porte della cessione, già a partire da questo mese di gennaio. Lo svedese, invece, ha rivelato attraverso una intervista rilasciata a Fotbollskanalen di non essere per niente soddisfatto del minutaggio che gli ha riservato Donadoni. Il numero 4 starebbe addirittura pensando ad un trasferimento e ha fatto sapere che sulle sue tracce ci sono due club della Bundesliga. A questo punto, Krafth è in rotta totale con il Bologna e verrà cercata una sistemazione per il classe 1994. Seguiranno aggiornamenti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *