Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Via alla trattativa per Balo. Vicini Sadiq e Torosidis – 23 ago

Pubblicato

il


Bigon continua senza sosta alla ricerca di rinforzi per il suo Bologna. In tarda serata è stato acquistato l’attaccante classe 1998 Orji Okwonkwo, stellina della Nigeria Under 17. Questa punta verrà schierata in Primavera, ma potrebbe giocarsi le carte anche in prima squadra. Gli sforzi dei rossoblù sono concentrati soprattutto nel reparto offensivo dove manca un vero vice Destro. Il nome numero uno è quello di Umar Sadiq. Roma e Bologna hanno un’intesa di massima per il centravanti, sulla base del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, anche se andranno limati alcuni dettagli come riporta Stadio e come già vi avevamo anticipato ieri. L’operazione si può chiudere da un momento all’altro nonostante non manchi la concorrenza per il 19enne. Se la trattativa per Sadiq dovesse andare a buon fine i felsinei si butteranno poi a capofitto nella ricerca del top player. Dal summit societario di ieri a Casteldebole è emersa la volontà di arrivare a Balotelli e così sono partiti i primi contatti con il suo agente Mino Raiola e il Liverpool. Super Mario sarebbe un ottimo investimento sul profilo tecnico oltre a quello commerciale e si ritiene che il pessimo carattere del ragazzo possa essere controllato da Donadoni e dall’amicizia con Destro. La trattativa appare comunque complicata per via dell’ingaggio da 6 milioni, che i Reds non sarebbero disposti a pagare, o almeno non totalmente visto che il club inglese concederebbe già il prestito gratuito. Inoltre su Balo si è inserita con forza la Lazio che al momento dispone di una maggior forza economica. Seguiranno aggiornamenti su questo testa a testa tra i biancocelesti e i rossoblù. La pista Saponara però non è stata affatto abbandonata. Secondo ambienti vicini all’Empoli, la società toscana sarebbe vicina all’acquisto di Alino Diamanti, obiettivo felsineo. L’arrivo del pratese libererebbe Saponara poiché entrambi sono dei trequartisti. Probabilmente tra l’ex Milan e Balotelli, sbarcherà a Bologna la soluzione migliore in termini economici e tecnici, specialmente in base alle indicazioni di Donadoni. Ci sono poi le idee El Kaddouri e Josè Mauri in uscita rispettivamente da Napoli e Milan, anche se, come Iturbe, appaiono soluzioni da last minute.
Capitolo centrocampo. Sembrerebbe destinata a continuare l’avventura di Crisetig a Bologna. Bigon vorrebbe trattenere il mediano sotto le Due Torri sia a causa della Coppa d’Africa, la quale priverà il Bfc di Taider e Donsah a gennaio, sia perché intorno non c’è di meglio al momento. Viviani costa troppo, mentre Barreto e Marrone sono profili che non convincono a pieno la dirigenza bolognese. Le proposte per l’ex Cagliari però fanno gola, specialmente quella dell’Empoli, club con il quale c’è in ballo l’importante trattativa di Saponara. Ed ecco un motivo per cui si starebbero valutando con attenzione le caratteristiche di William Vainqueur, centrocampista classe ’88 in forza alla Roma, per il quale però rimane da superare la concorrenza del Torino. Per adesso Crisetig rimane a Casteldebole, ma di fronte ad occasioni irrinunciabili, Lorenzo potrebbe essere sacrificato dalla società petroniana.
In difesa invece sta prendendo piede l’ipotesi di cessione di Ibrahima Mbaye, sempre più corteggiato dal Crotone. Secondo Stadio il sostituto sarebbe Torosidis, per il quale Bologna e Roma sarebbero prossime all’accordo. Il greco andrebbe a garantire un po’ di esperienza alla fascia destra, altrimenti composta solamente da Krafth, Ferrari e Rizzo. Per questo motivo le operazioni Mbaye e Torosidis sarebbero caldissime. Il giallorosso sarebbe disposto anche ad accettare un’offerta inferiore al milione per il proprio contratto. Al centro, nonostante la lesione al flessore riportata da Maietta, non arriverà probabilmente nessuno e lo scambio Helander Cherubin, per quanto affascinante, appare di difficile realizzazione. Neanche Paletta sbarcherà a Bologna: su di lui sta per chiudere l’Atalanta.
La cessione di Diawara ha aperto a grandi prospettive di mercato. Mancano otto giorni, si tenta di piazzare il grande colpo.

Foto: Corrieredellosport.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *