Bologna FC
Osservatori dell’Atletico Madrid al Dall’Ara: esaminati tre gioielli del Bologna?
Osservatori dell’Atletico al Dall’Ara l’altra sera: giocatori del Bologna già al centro del calciomercato? Per ora no, ma più avanti…
Bologna-Monaco, quarta giornata di Champions League, ha messo in mostra, ancora una volta, lati positivi e lati negativi del Bologna di questa stagione. Tra i lati positivi, sicuramente, spiccano alcuni singoli che, per l’ennesima notte europea, hanno dimostrato tutto il loro valore: questo, probabilmente, l’ha notato anche qualcun altro. Nelle tribune del Dall’Ara è stata notata la presenza di un osservatore dell’Atletico Madrid, e proprio alcuni giocatori del Bologna sono finiti sul suo taccuino in vista del calciomercato.
Bologna, chi nelle mire dell’Atletico per il calciomercato?
Una rondine non fa di certo primavera, ma sono piccoli segnali su come le squadre stiano già pensando avanti, al calciomercato, e il Bologna non è esente. Altro giro, altri gioielli nel mirino di una grande del calcio europeo. L’osservatore dell’Atletico Madrid ha potuto vedere all’opera uno dei nomi maggiormente accostati ai Colchoneros la scorsa estate: Jhon Lucumì. Il centrale colombiano ha messo in scena una partita di alto livello contro il Monaco e sicuramente questo non è passato inosservato.
Lucumì è stato, come detto, più vlte al centro di voci nella scorsa sessione estiva del calciomercato, ma il bologna, dopo l’addio di Calafiori, non ha voluto privarsi anche del suo numero 26. Ogni stagione, però, è a sé e quindi, in un potenziale sacrificio estivo, il suo nome potrebbe tornare prepotentemente di moda.
Notati anche Beukema e Castro
Non solo di Jhon Lucumì, probabilmente, è rimasto impressionato l’osservatore della squadra della capitale spagnola. Sembra che altri due nomi siano finiti sulla sua lista di gradimento, se così possiamo definirla: Sam Beukema e Santiago Castro. D’altronde, i due appena citati sono stati tra i pochi, insieme proprio a Lucumì ad aver iniziato la stagione con un piglio diverso e alzando il livello della squadra in quasi ogni partita.
Soprattutto l’attaccante argentino sembrerebbe essere un profilo gradito, per il futuro. Ovviamente, non esiste ancora nulla di concreto: chiunque va in giro a notare talenti e a pianificare. E, Santi, non può essere non notato. Castro, in un eventuale idea dell’Atletico, potrebbe rappresentare l’attaccante ideale per Simeone e, d’altronde, aveva provato a sondare il terreno prima che arrivasse a Bologna. Nomi mai dimenticati quindi: storie di calciomercato, ancora lontano, ma che inizia sotto sotto a muoversi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook