Bologna FC
Calciomercato Bologna – 5 opzioni per 5 ruoli
Il calciomercato entra nel vivo, il Bologna sonda 5 ruoli d’interesse per la squadra del futuro allenata da Italiano. Piste calde dall’Olanda
Il Bologna, da oggi, inizia a fare sul serio. La presentazione di Italiano è programmata a giovedì, alla presenza anche di Saputo, arrivato a supportare il figlio Jesse impegnato nei quarti contro la Juve u17. L’arrivo di patron Joe è volto anche a completare il quadro dirigenziale e poter dare via, finalmente, al calciomercato.
Via al calciomercato
Bologna attende trepidante la messa in vendita degli abbonamenti nei prossimi giorni, aspettando anche quelli per la Champions più avanti. L’obiettivo è quello di non fare un mercato che vada a stravolgere l’ossatura del Bologna che si è meritato la Champions. 4 o 5 uscite, tuttavia, sono già state messe in conto.
Le idee abbondano, ci sono alternative per ognuno dei ruoli che la società ha intenzione di coprire. Il Bologna deve rinforzarsi in 5 reparti: centravanti, terzino sinistro, centrale mancino, centrocampista (che prenda anche il posto di Ferguson, infortunato) e laterale destro.
Chi resta, chi va?
Italiano è un allenatore che gioca con uno schema 4-2-3-1 modulabile in 4-3-3. Il Bfc ha già fatto delle scelte sui propri giocatori. Odgaard è stato riscattato prima della fine del campionato, mentre Saeleamekers e Kristiansen no, anche se il Bologna tenterà il riacquisto del danese. La questione del post-Zirkzee è delicata, dato che l’ad Fenucci ha parlato dell’olandese definendolo “arbitro del proprio destino“.
Punti d’interesse
In Olanda piace Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar, gioiellino che non ha destato l’interesse solo del Bologna dal valore di 18 milioni. Occhi attenti anche su Strand Larsen del Celta Vigo, ma nelle ultime ore è caldo il nome del colombiano Jhon Duran dell’Aston Villa. Dall’Inghilterra Di Vaio pesca anche il 25enne Armando Broja, punta del Chelsea, indagando anche su Yankuba Mintch del Feyenoord.
Ma il calciomercato non si ferma qui. Si riapre anche la pista di Robin Gosens, che ha rallentato clamorosamente il suo avvicinamento alla Lazio e il Bologna, consapevole che un eventuale ingaggio uscirebbe dai parametri stabiliti, continua a tenere alta l’attenzione. La chiave di svolta di questa situazione potrebbe essere l’allungamento del contratto di Lykogiannis e la nuova formula per Kristiansen. Altro nome sul taccuino rossoblù è David Jurasek, acquistato lo scorso anno a 13 milioni e dato in prestito all’Hoffenheim.
Per il centrocampo si è sentito il nome di Suslov del Verona, di Thorstvedt in uscita dal Sassuolo, di Tessman del Venezia. Nuova entrata nel gruppo dei piacenti è Aster Vranckx, tornato al Woltsburg dopo una parentesi al Milan preceduta da una chiamata da parte di Sartori. Insomma, il calciomercato inizia a essere più vivo che mai.
Fonte: Matteo Dalla Vite – Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook