Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – A grandi passi verso Holm

Verso la fumata bianca per Holm, occhi su Pongracic

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Holm
Emil Holm (© Atalanta)

In casa felsina la costruzione della nuova rosa da affidare a Vincenzo Italiano passa prima di tutto dalla difesa, dove Emil Holm sembra poter essere il primo profilo in entrata per il calciomercato del Bologna. Lo svedese di proprietà dello Spezia è sempre più vicino ad accasarsi sotto le due torri dove ha già trovato l’accordo economico.

Verso la chiusura

Sartori e la sua squadra hanno ormai la certezza di aver messo dietro la concorrenza di Inter, Juventus e Genoa e continuano a lavorare senza sosta con la squadra ligure per trovare l’accordo definitivo. Il laterale, reduce da una stagione a Bergamo con la maglia dell’Atalanta può arrivare con una formula di prestito oneroso da 1-2 milioni con diritto, oppure obbligo, di riscatto a determinate condizioni, questo a circa 5 milioni. Intanto entro lunedì ci sarà un summit tra le due parti per definire nello specifico l’affare.

Con il ventiquattrenne svedese invece l’accordo è già stato trovato sulla base di 500mila euro più bonus per 4-5 anni. A denotare un avvicinamento sempre più forte sono i mancati contatti degli ultimi giorni con Zortea, prima alternativa ad Holm.

Si tratta Gosens, occhi su Pongracic

Passando sulla fascia sinistra il primo obiettivo rimane Gosens dell’Union Berlino. La valutazione felsinea si aggira intorno agli 8-9 milioni ma si lavora a due situazioni per arrivarci: prestito con diritto o obbligo di riscatto e la richiesta al giocatore di diminure il proprio ingaggio da 3 milioni. Sul tedesco c’è anche il Benfica e il Bologna tiene vive le opzioni Wolfe dell’AZ e Jurasek del Benfica stesso.

Intanto per il centro della difesa la squadra mercato rossoblù è molto attenta a Pongracic del Lecce, ora impegnato ad Euro2024, Corvino lo valuta circa 10 milioni forte anche dell’interessamento della Fiorentina.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv